Sembra un periodo non particolarmente florido, lavorativamente parlando, per Antonella Clerici. Dopo il ‘no’ della Rai, chiude definitamente anche Casa Clerici. Il ristorante che la conduttrice aveva inaugurato solo quattro anni fa. Una delusione dopo l’altra per l’ex conduttrice de La Prova de Cuoco? A poche settimane dall’esclusione da parte dei vertici di Viale Mazzini, dalle programmazioni dei prossimo palinsesti Rai, arriva per Antonellina un’altra ‘batosta’.
Casa Clerici di Antonella Clerici chiude le porte, dopo una parabola discendente verso il basso. Il ristorante aveva aperto nel 2015 al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di Caserta. E’ importate precisare tuttavia, che il luogo, non era più gestito direttamente da Antonella Clerici da circa un anno e mezzo, ma portava ancora il suo nome e la sua immagine.
Il giorno dell’inaugurazione del suo ristorante in Campania, Antonella Clerici aveva dichiarato: “Amo il Sud e voglio investire qui“. Il Casa Clerici, era partito molto bene, ma anche i numerosi commenti apparsi su TripAdvisor, dimostrano come il ristorante piano, piano sia andato decadendo. “Si son persi strada facendo“, scrivono alcuni dei visitatori del locale. E secondo le indiscrezioni da giorni ormai, il ristorante all’interno del centro commerciale campano, è coperto da impalcature e tendoni. Pare che la causa maggiore del fallimento di Casa Clerici, sia da addebitare al cambio di gestione avvenuto da più di un anno.
Antonella Clerici, aveva aperto il suo Casa Clerici nel 2015, gestendolo però solo fino al 2017. All’apertura del suo locale, la conduttrice aveva espresso tutto il suo entusiasmo, dichiarando: “Questo ristorante è come la mia casa, ci ho messo la faccia e ho creato un ambiente unico”. Si trattava di un format nuovo per il mondo italiano, un format che puntava sulla grande spinta che Antonella Clerici riusciva a dare con i suoi programmi di cucina, in particolare La Prova del Cuoco. Il menù, dai prezzi accessibile a tutti, prevedeva tante scelte e le famosissime Tagliatelle di Nonna Pina. All’interno del ristorante c’erano inoltre, anche prodotti brandizzati acquistabili. Insomma una vera scelta innovativa, che però non è riuscita a decollare.
La notizia circolava già sotto forma di rumors da qualche giorno, e purtroppo è stata confermata. Le domande dei giornalisti su Antonella Clerici sono arrivate puntuali, con particolari riferimenti a Sanremo 2020. La risposta di Fabrizio Salini, amministratore delegato della RAi, è stata onesta e piuttosto categorica: “Antonella è una figura storica della Rai. Ho visto i programmi che aveva fatto, ha accettato sempre di fare sperimentazione con programmi non adatti. Non sempre ha dato il massimo del risultato. Lei è una risorsa e abbiamo ragionato su cose da fare nella prima parte dell’anno. Abbiamo in cantiere un progetto molto bello dedicato al racconto e agli anni che ci sono stati. Vorrei ringraziare Techerai per il lavoro che hanno sempre fatto”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More