Nell’epoca dei social siamo tutti un pò influencer…c’è chi però lo è un po’ di più (o si sente tale) e fa di tutto per avere visibilità ma sopratutto “rientri”gratis, vale a dire dall’abbigliamento regalato a una giornata in spa del tutto gratis alla cena sempre e solo gratis. Soffermandoci su quest’ultima opzione, da qualche ora circola lo screenshot di un noto ristoratore siciliano che, stufo forse dalle richieste di queste finte starlette, ha deciso di pubblicare la richiesta di una cena da una ex corteggiatrice di Uomini e Donne: Valentina Pivati.
“Buonasera, mi chiamo Valentina Pivati e grazie ad un programma televisivo sono cresciuta sulla piattaforma social, in particolare su Instagram, iniziando così un lavoro di influencer. Ad agosto sarò in Sicilia e mi chiedevo se vi interesserebbe, in cambio di pubblicità, ospitare me ed il mio compagno per una cena. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti. Valentina”
La richiesta ha suscitato qualche risata da parte dello staff del locale. Prima ha risposto in maniera ironica alla Pivati ripubblicando il messaggio sulla propria pagina facebook. Lì si legge la richiesta respinta con una frase molto sicula: “Il nuovo modo per farsi le vacanze a sbafu” . Successivamente però il post è stato rimosso con la seguente motivazione:
“Sul precedente post la situazione è un po’ sfuggita di mano e ci teniamo a fare le dovute precisazioni. Abbiamo cancellato volutamente un post da 10000 visualizzazioni in poco meno di 10 ore. Un post diventato subito virale in un contesto in cui tutto può fare audience, tutto può entrare nella gogna mediatica e tutto fa business, nel bene o nel male. Ci teniamo a precisare che siamo sempre alla ricerca di persone con cui collaborare, con modalità che possano apportare un valore aggiunto a tutte le persone coinvolte. Ciò significa che non basta essere un “influencer” ed avere 100,000 followers su Instagram ma è più importante decidere assieme come poter collaborare in maniera virtuosa. Ci teniamo a rispettare l’etica del nostro lavoro e di quello altrui. Ci scusiamo se in qualche modo abbiamo urtato la sensibilità di qualcuno e non escludiamo in futuro di lavorare con blogger ed influencer che condividono i nostri stessi principi morali. Con affetto, il team di Principe Granatelli”.
Ovviamente, tra i tanti commenti, molti sono stati gli utenti del web che le hanno suggerito di trovarsi un lavoro ed evitare tali figure.
Valentina Pivati ha partecipato l’anno scorso a Uomini e Donne. Per la precisione, la ex corteggiatrice è scesa a corteggiatore Mariano Catanzaro, ex tronista napoletano che ha fatto molto parlare di se. Scelta Valentina come fidanzata, la storia d’amore però è durata veramente poco. Oggi, Valentina pare abbia ritrovato la felicità tra le braccia di Andrea. A quanto pare la segue qua e là per le varie sponsorizzazioni…semmai Valentina riesce a farsi sponsorizzare.
C'è aria di grandi ritorni su Rai2, e uno dei più attesi è senza dubbio… Read More
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More