Belle, bellissime e in auge. Attrici apprezzate in maniera trasversale, con una fama internazionale. Ricchezza, premi, celebrità. Poi, il lento declino. Talvolta dettato dalle proposte di ruoli che non arrivano più, altre volte da quell’ideale di ostentata giovinezza che Hollywood impone alle sue star. Ma chi sono le attrici che hanno ceduto un po’ troppo spesso ai richiami del ritocchino? La lista è abbastanza lunga e trasversale, da star degli anni ’90 a protagoniste di grandi serie tv. Ecco la nostra carrellata:
Lanciata nel 1988 dal film “Una donna in carriera” di Mike Nichols, per il quale è stata candidata all’Oscar come migliore attrice, dalla fine degli anni ’90 ha vissuto un periodo di declino, peggiorato dai numerosi ricoveri per alcol e droghe. Melanie Griffith ha ceduto spesso anche ai ritocchini chirurgici e rispetto agli anni ’80 naso e zigomi appaiono decisamente diversi.
Anche la fidanzatina d’America più amata negli anni ’90 sembra aver esagerato con il botox e con i ritocchini estetici. La protagonista di celebri pellicole come“Harry ti presento Sally” e “C’è posta per te” – in quella stagione d’oro è arrivata a guadagnare 10 milioni di dollari a film – appare oggi completamente diversa da come ce la ricordiamo.
È proprio il caso di dirlo: che pasticcio, Bridget Jones! La bella Renée, paladina delle donne di tutto il mondo, risulta notevolmente cambiata. Anche se lei ha negato di essere ricorsa alla chirurgia estetica, i suoi zigomi appaiono più gonfi e la pelle della fronte decisamente tirata. Avrà ceduto anche lei al fascino del botox?
Chi la ricorda con affetto nel film “Stregata dalla luna” – con cui ha vinto l’Oscar come migliore attrice nel 1988 -, faticherà a fare pace con l’immagine della Cher di oggi. L’artista, infatti, appare visibilmente cambiata. Zigomi, naso e pelle tirata: il suo aspetto è decisamente cambiato rispetto agli anni ’80.
L’aspetto della dolce Donna Martin di Beverly Hills 90210 – che tornerà in tv con una nuova versione mockumentary -, appare decisamente cambiato rispetto agli anni in cui è stata girata la serie. Tori Spelling sembra aver ceduto con un po’ troppa leggerezza al botox e oggi i suoi lineamenti appaiono decisamente meno naturali.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More