Andrea Bocelli ama senz’altro due cose: la musica e i cavalli. Per questo la sua entrata in scena ad effetto, durante un’esibizione al Teatro del Silenzio, ha avuto dell’incredibile.
Il tenore si è esibito nel famoso teatro di Lajatico, in provincia di Pisa, in occasione dell’evento “Le ali della libertà”. Il concerto ha registrato una grande affluenza di pubblico, basti pensare che con sole due date Bocelli ha radunato 18.000 persone! E così ha voluto stupire tutto il suo pubblico, presentandosi sulle note dell’Inno alla Gioia di Beethoven in sella ad un cavallo bianco.
La scena è stata davvero impressionante e ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso. Bocelli si è stagliato maestoso in sella al suo cavallo bianco, regale e coraggioso come un re. Allo stesso tempo l’animale ha impennato, spaventando tutti. Un momento di tensione che, chiaramente, è stato ingigantito dall’idea che il tenore sia anche non vedente.
Ma Andrea Bocelli non è un principiante: la sua passione per i cavalli e la sua abilità nel dominare in sella l’animale, è riconosciuta anche degli esperti di equitazione. Il tenore è riuscito a gestire perfino un momento delicato come quello che si è creato durante la performance.
Per fortuna l’evento magico (compresi i suoi attimi di paura) è stato ripreso dalle telecamere e verrà trasmesso su Rai Uno sabato 14 settembre, in occasione dell’iniziativa della Fondazione Andrea Bocelli a sostegno della ricostruzione post-terremoto del centro Italia, dopo i tragici eventi del 2016.
Photo credits: Novella 2000
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More