Detto da loro

Donatella Rettore, la reazione social inaspettata: “Per voi è finita!”

«Haters è finita!». Donatella Rettore sfodera la sua arma contro coloro che, sul web, si divertono a insultare e denigrare il prossimo, forti del filtro dello schermo. Sì, proprio loro: i cosiddetti leoni da tastiera. La celebre cantante di Kobra, in effetti, è stata diverse volte vittima dei commenti ingiuriosi degli haters, odiatori social di professione. E, per questo motivo, donna dal carattere forte, la Rettore ha deciso di correre ai ripari e di contrattaccare con i metodi più efficaci a sua disposizione: quelli legali.

Donatella Rettore e la guerra agli haters

È la stessa cantante ad annunciare sui propri profili social, sui quali è sempre attivissima, la grande novità. «È nata un’associazione con avvocati, investigatori privati, filosofi e informatici forensi che raccoglie le segnalazioni di offese, calunnie, diffamazioni, minacce, affermazioni di odio e di razzismo che per la loro natura aggressiva e violenta creano un danno morale o di immagine al destinatario, allo scopo di agire affinché l’artefice del gesto paghi una somma di risarcimento». Queste le parole scritte da Donatella Rettore, che ha così annunciato la nascita dell’associazione che darà filo da torcere, anche a livello legale, a chi si diverte ad offendere il prossimo.

Come rivolgersi all’associazione

È un’associazione destinata ai soli personaggi dello spettacolo? Ovviamente no. Scrive ancora Donatella Rettore sui propri profili social che «Chiunque sia vittima di questi soprusi telematici può rivolgersi a questa associazione», aggiungendo poi un interessantissimo dettaglio: «non c’è nulla da pagare». L’iniziativa, portata avanti e realizzata dallo studio legale Wildside, è quindi destinata a tutti coloro che sono vittime di diffamazioni e offese sul web, con lo scopo di arginare questo terribile fenomeno in costante crescita. Alle vittime di questi soprusi basterà inviare il link del post incriminato all’indirizzo odiareticosta@gmail.com, e subito verranno contattati per ricevere assistenza. Un’iniziativa importante, che ha accolto già tantissimi commenti favorevoli sul web.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa