Categorie: Cose da Vip

Maria De Filippi e le vacanze con Maurizio Costanzo: “Per lui esiste solo il lavoro”

Maria De Filippi è dunque in vacanza, precisamente nell’ormai famosa residenza di Ansedonia dove da diverso  tempo la famiglia Costanzo ha stabilito la propria colonia estiva. La presentatrice tornerà ovviamente in tv a settembre, fedele al suo ruolo di factotum Mediaset; nel frattempo, nel corso di un’intervista a DiPiù, la stessa De Filippi ha deciso di aprire ai propri fan la descrizione della sua routine vacanziera. Passati i tempi in cui lo svago era proibito, ora la coppia di conduttori porta avanti da tempo un’ideale da vacanza di coppia sposata.

“Lui le vacanze non le faceva, ho dovuto abituarlo io”: dalla residenza di Ansedonia, la conduttrice racconta la sua routine con Maurizio Costanzo

 Descrivendo le proprie giornate nel lento periodo delle vacanze estive, Maria De Filippi ha spiegato: “Il pomeriggio faccio diverse cose, ma verso le 19 torno sempre a casa per cenare con Maurizio. Poi stiamo insieme tutta la sera“. Una vita però tutt’altro che noiosa: “Non siamo mai soli“, prosegue. “Viene sempre a trovarci mio figlio Gabriele, o mio fratello Giuseppe con la moglie. Le nostre giornate sono  rese vivaci dagli amici: persone che magari il pubblico non conosce, ma che fanno parte della nostra vita“.

Eppure, il rapporto di Maria De Filippi con l’estate non è sempre stato tutto rose e fiori; merito di Maurizio Costanzo, storicamente avverso ad ogni forma di riposo, per lo sconforto della moglie. “Quando ci siamo conosciuti le vacanze non  le faceva e basta“, spiega lei. “Per lui esiste solo il lavoro. Le nostre prime estati mi toccava  seguirlo per l’Italia mentre portava in tour il Maurizio Costanzo Show. A me la  cose non rendeva certo pazza di gioia. Da allora ogni estate ho provato ad abituarlo al concetto di vacanza“.

Maria De Filippi, le paure sulla fine del successo

In una recente intervista rilasciata per il settimanale Oggi Maria De Filippi parla  delle sue paure e dei suoi timori. Confessa che inizialmente aveva l’angoscia di essere inquadrata dalle telecamere: “Avevo la consapevolezza di essere lontana da quello che poteva essere il panorama televisivo. Sapevo perfettamente che non sarei mai finita in tv se non ci fosse stato Maurizio. Sentivo la responsabilità di dover fare bene”.

“Quella paura lì non c’è più, ma c’è quella del successo” –  spiega la conduttrice – “Prima mi preoccupavo di non fare una brutta figura, poi piano piano è arrivata la paura di non avere più successo. Un timore che ha mille sfaccettature. Ho paura di quando finirà, e spero in quel momento di essere stabile sulle mie gambe“.

Il grande successo dei programmi televisivi della De Filippi lo si deve soprattutto al fatto che riesce ad “entrare” nelle case delle persone e nel loro cuore. È la televisione di tutti e la conduttrice ci tiene a sottolinearlo nell’intervista: “La mia è la tv della gente normale. Mi risulta più facile rivolgermi a quel tipo di pubblico.”

La De Filippi confessa: “Mi riconosco la capacità di saper ascoltare e cogliere il centro delle cose. Ma so anche qual è il mio limite: non so fare le trasmissioni che prevedono una certa rigidità. Io il Grande Fratello non potrei mai farlo: dopo cinque minuti entrerei nella Casa. Ho capito che devo essere me stessa in tv perché la televisione è una lente di ingrandimento. Quello che sei, salta fuori: io ho scelto di essere me stessa“.

LEGGI ANCHE  https://velvetgossip.it/2019/08/11/sapete-chi-e-la-migliore-amica-di-maria-de-filippi-sono-davvero-inseparabili-foto/

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip, Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano: bacio e ritorno di fiamma

Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More

11 ore Fa

Myrta Merlino torna a La7 e spiffera: «I Berlusconi? Vivono in un mondo tutto d’oro»

Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More

14 ore Fa

Jasmine Carrisi scherza con Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show: la cantante non se l’aspettava

Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More

16 ore Fa

Michele Morrone apre il suo club privato: 19,99 dollari al mese per entrare nell’esclusiva

Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More

21 ore Fa

Veronica Peparini e Andreas Muller: chi ha fatto il primo passo? Lei svela tutto

Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More

1 giorno Fa

Mariotto e la frecciatina su Noemi Bocchi: Milly lo gela in diretta a Ballando

Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More

1 giorno Fa