Chef Rubio, duro attacco a Federico Fashion Style. Ecco le sue parole

Il parrucchiere di successo Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, è da ore al centro di una bufera mediatica. Nella quale si è inserito anche, sorprendentemente, Chef Rubio. Due mondi lontani – si pensi all’indole, delicata e snob quella del primo, verace e rustica del secondo; si pensi ai diversi mestieri praticati – ma che sono venuti a collimare. Causando un durissimo scontro, senza sottrazione di colpi al veleno. È il cuoco romano, in particolare, ad aver rivolto delle aspre parole nei confronti del volto di Real Time, protagonista della trasmissione Il salone delle meraviglie. E dandogli, senza troppi giri di parole, del razzista.

Il furto a Federico Fashion Style

Tutto è accaduto quando Federico Fashion Style ha pubblicato sul proprio profilo Instagram il resoconto di un pomeriggio alquanto movimentato. Nel quale raccontava di essere stato derubato del proprio orologio Rolex. Un post non solo superficiale, ma anche molto poco rispettoso nei confronti delle culture straniere, di fronte al quale Chef Rubio non è riuscito a rimanere in silenzio. «Ragazzi vi voglio raccontare un fatto accaduto a corso Como #milano… un tizio nigeriano si avvicina al mio braccio e nella frazione di un secondo mi strappa il @rolex dal braccio! È durato tutto meno di 10 secondi!», ha raccontato il parrucchiere di successo. «Basta guardare l’anello che la croce era bassa e ora è alta pensate il dolore che mi ha fatto…mi è andata anche bene poteva portarmi via il braccio! No comment! Io direi che questa gente debba tornare al proprio paese! Vergogna! #senzaparole oltre la paura anche il valore affettivo dell’orologio! Era un regalo di @valeriamarini al compleanno di due anni fa! Io chiedo solo giustizia per questa gentaglia che gira! #vergogna».

La risposta di Chef Rubio

La portata razzista del messaggio sarebbe poi stata amplificata da un altro dettaglio: nelle storie, Federico Fashion Style aveva invece dichiarato che a rubargli l’orologio era stato un ragazzo marocchino. Un modo come un altro per ghettizzare e dire: è di colore, la provenienza è poco rilevante. È a quel punto che, tra i commenti, è apparsa puntuale la pronta risposta di Chef Rubio.
«Come sapevi che era nigeriano? Parli il nigeriano? Riconosci i nigeriani dalle caratteristiche fisiche?», scrive il verace cuoco romano. «Ah ok… i negri essendo tutti uguali uno vale l’altro… capisco. Se vuoi la mia, secondo me non era manco nero ma non è neanche questo il problema. Il problema è che te sei messo in posa da str***o a fa la vittima per raccogliere like e sta cosa non ti fa per niente onore. De gente brutta ce n’è tanta in giro e te sei il capo». Parole dure, ma che hanno accolto molti consensi.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

X Factor 2026: Paola Iezzi nel mirino dei Sad Twins, lei replica

Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More

1 giorno Fa

Emma Bonino scomparsa l’11 settembre 2026: l’ultimo ricordo nell’intervista a Novella 2000

Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More

1 giorno Fa

Bob Mackie, morto il genio dei costumi: da Diana Ross a RuPaul, l’eredità di un’icona

Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More

1 giorno Fa

Anna Pettinelli lascia Amici per Tale e Quale Show: il passaggio e il colloquio con Maria De Filippi

Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More

1 giorno Fa

Celine Dion torna in concerto a Parigi dopo 6 anni: il primo live dal 2020

Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More

1 giorno Fa

The 50 Italia stagione 2, retroscena dalle registrazioni: «Clima teso, attese lunghissime»

Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More

3 giorni Fa