Sono lontani i tempi durante i quali Roberta Lanfranchi ballava sul bancone di Striscia La Notizia, la showgirl è ormai cresciuta, maturata sia dal punto di vista professionale sia umano.
Roberta Lanfranchi è nata Cremona nel 1974 è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, attrice ed ex ballerina. Ha studiato danza dall’età di quattro anni, ed è come ballerina che inizia la sua carriera televisiva. Nel 1995 è infatti nel cast del corpo di ballo della trasmissione “Non dimenticate lo spazzolino da denti”. L’anno seguente è ballerina nel corpo di ballo di “Buona Domenica” e, dal 30 settembre 1996, velina di “Striscia la notizia”, ruolo che ricopre nuovamente fino al 12 giugno 1999. Nello stesso anno conduce “Paperissima Sprint” insieme a Naike Rivelli e il Gabibbo.
Torna sulla cresta dell’onda quando partecipa a “Tale e quale show” il programma di successo di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Nel 2014 diventa speaker per RDS; da dicembre 2016 inizia a condurre il programma pomeridiano di RDS. Dopo ben 19 anni, ritorna nella stagione 2018/2019 alla conduzione di Paperissima sprint, insieme al Gabibbo.
Roberta Lanfranchi ha sposato Pino Insegno nel 1997, da cui ha avuto due figli, Matteo e Francesco. I due divorziano nel 2007 per sposare il 15 aprile 2012 l’autore TV Emanuele Del Greco, suo compagno dal 2007, dal quale il 14 settembre 2012 ha avuto il terzo figlio, Ettore.
Photo credits: Instagram
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More