Venerdì 16 agosto alle 10.30 si celebreranno i funerali di Nadia Toffa nella cattedrale di Brescia, città in cui la conduttrice e inviata de “Le Iene” è nata e cresciuta. Anche ieri, nel giorno di Ferragosto, sono tantissimi coloro che sono venuti a renderle omaggio presso il teatro Santa Chiara di Brescia, dove era stata allestita la camera ardente. Tra loro i colleghi di sempre, come Giulio Golia, il papà de “Le Iene”, Davide Parenti e tanta gente comune della sua amata città.
Nadia Toffa è morta martedì scorso all’età di 40 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro. A omaggiarla anche i detenuti del carcere cittadino, che hanno fatto una colletta per acquistare una corona di fiori consegnata presso la camera ardente: “Nadia che è sempre stata paladina della giustizia”, hanno scritto in una lettera”.
A celebrare le esequie sarà don Maurizio Patriciello, parroco simbolo della lotta alla Terra dei Fuochi. Lo comunica lui stesso, con un messaggio sui social: “Nadia ha voluto che fossi io a celebrare il suo funerale. Mi costa molto, ma vado a Brescia volentieri e con grande riconoscenza. Partitò nel pomeriggio di Ferragosto per trovarmi in chiesa alle 10.30 del 16. Ho il dovere di portarle tutto l’affetto e la gratitudine degli abitanti della Terra dei fuochi“, queste le parole del parroco. Nadia, infatti, ha sempre seguito la situazione di enorme disagio vissuta nella zona e l’ha documentata attraverso i suoi servizi, facendo sì che avesse la giusta risonanza mediatica.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More