Icona della moda ma anche dei ritocchi chirurgici, Donatella Versace, classe 1955, è una delle figure più ammirate e insieme discusse nel panorama delle celebrities.
La sua è stata una vita segnata dal successo e dalla fortuna, ma anche dalla tragedia e dagli eccessi. Un’eredità familiare pesante, divenuta leggendaria, unita ad una passione per la chirurgia estetica sfociata nell’abuso, hanno posto spesso sotto i riflettori la regina della moda.
Proprio quando si parla di chirurgia estetica, è difficile non pensare immediatamente a lei. Il suo volto è spesso considerato simbolo della tendenza, tutta legata al mondo delle celebrità, di arrivare ad abusare dei “ritocchini” estetici fino ad ottenere risultati sgradevoli e irrecuperabili. In rete sono tantissime le foto che mettono a confronto il “prima” di Donatella con il “dopo”…
Nel pieno degli anni Novanta Donatella sembrava una ragazza come tante. Sempre abbronzatissima e con un look decisamente più semplice di adesso, la Versace esibiva degli insoliti lineamenti naturali. Che abbia mai rispettato gli standard di una bellezza canonica, è fuori discussione. Ma questo era proprio il punto di forza del suo fascino: nella sua imperfezione – un naso particolare ed una disarmonia generale del viso – era senz’altro una donna interessante e attraente.
Il suo viso naturale la rendeva una bellezza atipica, quasi rude, per certi versi frizzante e genuina. Gli occhi verdi dal taglio allungato, le labbra carnose, le spigolosità e la mascella marcata le conferivano un’aria magnetica e selvaggia. Per certi versi la Donatella Versace degli anni Novanta ricorda la Lady Gaga di oggi: assolutamente originale e ammaliante rispetto ai canoni estetici imposti. Evidentemente però quella Donatella acqua e sapone, all’epoca stilista apprendista sotto l’ala protettrice dei fratelli Santo e Gianni, non amava il suo aspetto. Dopo la tragica morte del fratello Gianni, che l’ha vista prendere le redini del marchio e salire a capo dell’azienda Versace, è iniziata la sua lenta e incomprensibile trasformazione.
Photo credits Facebook
Se gli scatti dal passato sono ormai reperibili sul web, sembra impossibile trovare “paparazzate” che ritraggono la Versace senza trucco. Il settimanale “Novella 2000” però ci è riuscito nell’estate 2016, in un’unica e forse irripetibile occasione. I fotografi di Novella hanno beccato Donatella al mare, in bikini e completamente struccata. Il risultato è stupefacente. Ecco la foto in questione:
Photo credits “Novella 2000”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More