Lunghi capelli neri e spirito imprenditoriale: Angelica Donati non è solo una delle stelle mondiali dell’immobiliare, ma anche la figlia di una nota presentatrice italiana, Milly Carlucci.
Angelica Donati, la bellissima figlia di Milly Carlucci è un’imprenditrice di successo [FOTO]
Milly Carlucci è sposata dal 1985 con Angelo Donati, da cui ha avuto due figli: Angelica e Patrick. Angelica Donati ha 33 anni, è nata a Los Angeles ma da quando aveva 15 anni vive a Londra, nell’esclusivo quartiere di Chelsea ed un’imprenditrice nel settore immobiliare. Non ha seguito le orme della celebre madre, ma quelle del padre, il costruttore romano Angelo Donati, proprietario del gruppo Donati, un’azienda forte con sedi in tutto il mondo. Partendo da qui Angelica ha costruito la sua carriera di manager, realizzando un successo dietro l’altro.
A Londra ha completato i suoi studi, prima alla London School of Economics poi nella prestigiosa Università di Oxford. Oggi si divide fra Roma, gli Stati Uniti e Londra. In Italia trascorre circa sei mesi l’anno, sia per seguire le sue aziende, che per dirigere il Consiglio dei Giovani costruttori di Confindustria. Insieme a due amici, ha fondato Houzen, una start up tecnologica nel mercato immobiliare.
Tra le passioni della giovane imprenditrice italiana ci sono l’equitazione, la boxe e lo yoga. In un’intervista Angelica ha dichiarato: “Ho avuto la grandissima fortuna di avere due genitori che ci dicevano: fate quello che volete, purché siate felici. Ho sempre ammirato mio padre, mi ha ispirato. È stato il principale sponsor negli affari”.
Anche Milly è stata una figura fondamentale nella vita di Angelica: “Mia mamma è una figura centrale sia nella mia dimensione privata che professionale, un punto di riferimento importante, mi ha spronato e mi ha indirizzato – ha confessato -. Un modello, una donna forte che si è fatta strada da sola in un mondo complesso come quello dello spettacolo. Grazie alla sua determinazione ho imparato a inserirmi nel lavoro, superando anche difficoltà che talvolta noi donne ci troviamo ad affrontare”.
Photo credits: Instagram

