Vedersi affidata la conduzione del più importante evento musicale italiano d’agosto è stato di per sé un piccolo trionfo per la coppia formata da Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Il concerto pubblico è stato trasmesso in diretta da Rai 2, per un prevedibile successo di audience e presenze. La Notte della Taranta ha raccolto intorno ai duecentomila partecipanti, e ha visto volti noti della musica pop italiana cimentarsi con la tradizione popolare salentina. Alla coppia di star social è stata affidata la conduzione: una scelta che però ha convinto in pochi.
Già precedentemente alla messa in onda, erano stati in molti a chiedere la sostituzione di Belen Rodriguez e compagno dalla conduzione del Festival. La presenza della showgirl era stata vista come un tentativo di svalutare il valore culturale dell’evento in direzione di un approccio votato al gossip e ai social. Il malumore è stato ribadito nella giornata di ieri, dove via Twitter in molti hanno commentato amaramente la presenza della coppia. “Notte della Taranta rovinata“, si legge; “Che c’azzeccano Belen Rodriguez e De Martino?”; “come distruggere la cultura popolare musicale“; “Che bisogno c’era di questi due?“.
In realtà, Belen Rodriguez rientra a pieno titolo nei piani dell’onnipresente Carlo Freccero. Il patron d Rai 2 ha fortemente voluto la coppia in conduzione, e sembra intenzionato a farne il nuovo volto musicale della rete. Gli stessi Rodriguez-De Martino sono stati confermati dunque anche alla guida di Castrocaro, in programma ad inizio settembre; altro classico appuntamento Rai, che molto difficilmente vedrà di buon occhio l’arrivo in conduzione della soubrette e del compagno. Ancora una volta, il verdetto sarà affidato agli ascolti, e ai commenti dei social media.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More