Belen+Rodriguez%2C+pioggia+di+critiche+per+la+conduzione+della+Notte+della+Taranta
velvetgossipit
/2019/08/25/belen-rodriguez-pioggia-di-critiche-per-la-conduzione-della-notte-della-taranta/amp/

Belen Rodriguez, pioggia di critiche per la conduzione della Notte della Taranta

Vedersi affidata la conduzione del più importante evento musicale italiano d’agosto è stato di per sé un piccolo trionfo per la coppia formata da Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Il concerto pubblico è stato trasmesso in diretta da Rai 2, per un prevedibile successo di audience e presenze. La Notte della Taranta ha raccolto intorno ai duecentomila partecipanti, e ha visto volti noti della musica pop italiana cimentarsi con la tradizione popolare salentina. Alla coppia di star social è stata affidata la conduzione: una scelta che  però ha convinto in pochi.

“Come rovinare la tradizione popolare musicale”: social in polemica con la conduzione della Notte della Taranta ad opera di Belen Rodriguez e Stefano De Martino

Già precedentemente alla messa in onda, erano stati in molti a chiedere la sostituzione di Belen Rodriguez e compagno dalla conduzione del Festival. La presenza della showgirl era stata vista come un tentativo di svalutare il valore culturale dell’evento in direzione di un approccio votato al gossip e ai social. Il malumore è stato ribadito nella giornata di ieri, dove via Twitter in molti hanno commentato amaramente la presenza della coppia. “Notte della Taranta rovinata“, si legge; “Che c’azzeccano Belen Rodriguez e De Martino?”; “come  distruggere la cultura popolare musicale“; “Che bisogno  c’era di questi due?“.

In realtà, Belen Rodriguez rientra a pieno titolo nei piani dell’onnipresente Carlo Freccero. Il patron d Rai 2 ha fortemente voluto la coppia in conduzione, e sembra intenzionato a farne il nuovo volto musicale della rete. Gli stessi Rodriguez-De Martino sono stati confermati dunque anche alla guida di Castrocaro, in programma ad inizio settembre; altro classico appuntamento Rai, che molto difficilmente vedrà di buon occhio l’arrivo in conduzione della soubrette e del compagno. Ancora una volta, il verdetto sarà affidato agli ascolti, e ai commenti dei social media.

LEGGI ANCHE  https://velvetgossip.it/2019/08/23/avete-mai-visto-la-fidanzata-di-giorgio-panariello-e-come-belen-rodriguez/

Exit mobile version