Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Fiammetta Cicogna, solo 11 chili presi con il parto gemellare. Ecco il suo segreto

Fiammetta Cicogna è prossima al parto gemellare. La presentatrice italiana 31enne ha iniziato il conto alla rovescia insieme al suo compagno Carl Hirschmann, imprenditore franco-svizzero di 38 anni del quale è rimasto incinta di due femminucce. Dopo aver annunciato la gravidanza lo scorso aprile con un tenerissimo post su Instagram, la bella Cicogna – divenuta famosa nel 2009 per essere stata scelta da Gabriele Muccino per uno spot della Tim – è tornata a parlare del prossimo parto, rivelando ai propri follower come ha fatto a tenersi in forma in questi nove mesi.

La perfetta forma di Fiammetta Cicogna

«Bilancio 9 mesi di gravidanza gemellare: +11kg», ha dichiarato Fiammetta Cicogna sul proprio profilo Instagram. Un risultato incredibile, un sogno per moltissime donne. La presentatrice ha poi spiegato come è riuscita a mantenere la linea in questo periodo. «Grazie alla mia amica Sara Farnetti (di professione nutrizionista, ndr) con cui ho condiviso questi nove mesi di pancione, ho sempre mantenuto una dieta a basso indice insulinico, e non perché sono una psyco fissata col peso, ma perché FA BENE! Non ingrassi, il feto è più protetto, il travaglio più veloce (speriamo)».

Il suo segreto

Una dieta a basso indice insulinico, quindi: è questo il segreto di Fiammetta Cicogna per una gravidanza in perfetta forma. «Come direbbe Sara – spiega ancora la bella Fiammetta – con parole semplici: “serve a evitare che le prostaglandine (quelle che inducono il parto) non trovino recettori uterini a cui legarsi. Se si legano ai recettori per far contrarre utero il dolore del travaglio è più controllato e il parto più veloce”. Soprattutto in questi ultimi giorni di attesa, anche se la voglia di zuccheri e carboidrati aumenta, cerco di mantenermi con proteine, grassi e verdure… Poi dopo mi premio». Il conto alla rovescia è cominciato: il tempo è quasi scaduto, la forma fisica c’è, l’amore del compagno anche. Ora mancano all’appello solo le due adorabili – già lo sappiamo! – gemelline.

Pulsante per tornare all'inizio