Era il 2017 quando qualcosa è cambiato per sempre, nella vita di Antonio Banderas. L’indimenticabile interprete di Zorro e volto noto nelle case degli italiani grazie al famoso spot Mulino Bianco, ormai 2 anni fa è stato ricoverato in ospedale in Inghilterra per problemi cardiaci. Da quel momento, per Bandares, qualcosa si è spezzato…
A due anni di distanza dall’attacco di cuore che lo aveva colpito, improvvisamente, nel gennaio 2017, Antonio Banderas è tornato a parlare della sua condizione di salute. In occasione della premiere di Panama Papers (dal 18 ottobre su Netflix), l’attore si è confessato di fronte ai microfoni del Festival di Toronto.
“L’infarto mi ha cambiato la vita” ha ammesso Banderas, per poi spiegare:
“In ospedale, doppio l’inserimento di tre stent, un’anziana infermiera mi ha detto: ‘A breve ti sentirai triste e diventerai più emotivo’. Ho pensato: ‘Figurati se cado in depressione proprio ora che mi sono salvato’. Invece aveva ragione e Pedro Almodovar si è accorto subito della mia fragilità sul set di Dolor y gloria e mi ha detto: ‘Usa quel dolore, non nasconderlo’…”
Una condizione psicologica, questa, che ha inevitabilmente inciso anche sulle sue scelte professionali. Nel rispetto del suo corpo, indebolito dall’infarto, e della sua ritrovata sensibilità, forse un po’ scomoda ad Hollywood, Banderas ha scelto di mettere da parte il cinema e tornare ad occuparsi di teatro:
“L’immagine hollywoodiana dell’eroe action non sono io, adesso preferisco storie intime europee per smettere di sentirmi come un giocoliere sempre terrorizzato all’idea di far cadere i piatti a terra”.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More