Era il 2017 quando qualcosa è cambiato per sempre, nella vita di Antonio Banderas. L’indimenticabile interprete di Zorro e volto noto nelle case degli italiani grazie al famoso spot Mulino Bianco, ormai 2 anni fa è stato ricoverato in ospedale in Inghilterra per problemi cardiaci. Da quel momento, per Bandares, qualcosa si è spezzato…
A due anni di distanza dall’attacco di cuore che lo aveva colpito, improvvisamente, nel gennaio 2017, Antonio Banderas è tornato a parlare della sua condizione di salute. In occasione della premiere di Panama Papers (dal 18 ottobre su Netflix), l’attore si è confessato di fronte ai microfoni del Festival di Toronto.
“L’infarto mi ha cambiato la vita” ha ammesso Banderas, per poi spiegare:
“In ospedale, doppio l’inserimento di tre stent, un’anziana infermiera mi ha detto: ‘A breve ti sentirai triste e diventerai più emotivo’. Ho pensato: ‘Figurati se cado in depressione proprio ora che mi sono salvato’. Invece aveva ragione e Pedro Almodovar si è accorto subito della mia fragilità sul set di Dolor y gloria e mi ha detto: ‘Usa quel dolore, non nasconderlo’…”
Una condizione psicologica, questa, che ha inevitabilmente inciso anche sulle sue scelte professionali. Nel rispetto del suo corpo, indebolito dall’infarto, e della sua ritrovata sensibilità, forse un po’ scomoda ad Hollywood, Banderas ha scelto di mettere da parte il cinema e tornare ad occuparsi di teatro:
“L’immagine hollywoodiana dell’eroe action non sono io, adesso preferisco storie intime europee per smettere di sentirmi come un giocoliere sempre terrorizzato all’idea di far cadere i piatti a terra”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More