Sabrina: Vita da Strega è ancora oggi un simbolo dei telefilm a cavallo tra gli anni Novanta e i Duemila. Un’icona per la passata generazione: un streghetta adolescente, alle prese con i problemi dei suoi coetanei. Anzi, più precisamente, mezza strega e mezza umana, che si ritrova a doversi dividere tra l’amicizia, l’amore e la voglia di essere una strega. Sabrina vive nella sua splendida casa, insieme alle due zie ed il gattino logorroico Salem. Era il 1996 quando, sui piccoli schermi americani, è arrivata la giovane Spellman ad allietare i pomeriggi dei giovani di allora. Il segreto dell’adolescente streghetta? Rendere anche il macabro mondo della magia oscura leggero e molto ironico.
Sabrina Spellman è nata negli Archie Comics, come un personaggio molto dark rispetto alla sitcom divertente degli anni Novanta. Solo lo scorso anno, dalla mente creativa di Roberto Auirre-Sacasa (creatore dei fumetti) è nata la nuova serie televisiva di Netflix. E già il titolo lascia intuire la diversa impostazione: Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Ma vi ricordate alcuni protagonisti dell’amata sitcom originale? Ecco che fine hanno fatto!
Melissa era la protagonista assoluta dello show televisivo. Buffa, goffa e molto pasticciona. L’attrice era famosa già da prima di interpretare il personaggio di Sabrina, grazie al ruolo di protagonista in Clarissa. Anche lì interpretava un’adolescente. Dopo la fine della sitcom sulla streghetta Spellman, Melissa ha preso parte ad un altro spettacolo dello stesso genere: Melissa & Joey. Questa è andata in onda per cinque stagioni.
Hilda, tra le due zie di Sabrina, era quella più materna, dolce e spensierata. Molto più leggera e meno severa di sua sorella. Ed è anche quella che somiglia molto di più a sua nipote Sabrina, come lei sbadata e pasticciona. Prima della sitcom, Caroline aveva preso parte ad alcune serie come Pride & Joy, Un angelo poco… custode e La Tata. Dopo il ruolo di Hilda invece è comparsa in Baby Daddy e 2 Broke Girls.
Zelda è la zia molto più razionale, pragmatica e severa. Lei è la figura autoritaria di casa Spellman, che spesso ha riportato l’ordine nella vita pasticciona della nipote e della sorella Hilda. Beth Broderick è famosa principalmente per questo ruolo, ma l’abbiamo vista anche in Lost, The Closer, CSI: Miami, Supernatural e Castle.
Harvey Kinkle è l’amore della vita di Sabrina. Un ragazzo dall’animo buono e dal cuore tenero, popolare al liceo e una frana nello studio. Ma quando si innamora della bella streghetta decide di fare tutto per lei. Dal canto suo, Sabrina cerca di proteggere l’ingenuità di Harvey da tutto il “male” del suo mondo stregato. Nate Richert è cambiato molto negli anni: alcuni hanno fatto fatica a riconoscerlo! Dopo Sabrina non ha fatto più nulla nel mondo dello spettacolo, se non qualche piccola apparizione irrilevante.
Era lei l’antagonista di Sabrina: la popolare cheerlader della scuola, invidiosa e maligna. Una ragazza viziata e meschina che ha cercato in tutti i modi di conquistare il cuore di Harvey. Jenna, dopo aver preso parte alla sitcom, è apparsa in alcune serie tv come ER – Medici in prima linea, Cold Case, Ghost Whisperer e Bones. Nel 2015 ha recitato in I Am Michael di Justin Kelly.
La protagonista, di solito, accanto alla sua famiglia e all’amore ha sempre un’alleata: la migliore amica. E Jenny è la prima vera amica di Sabrina. Ma, dopo aver recitato solo nella prima parte della sitcom è quasi del tutto scomparsa. E non ci sono altre apparizioni degne di nota.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More