Renée Zellweger è conosciuta da tutti per il ruolo di Bridget nella commedia “Il diario di Bridget Jones“ e di Roxie Hart nel film musicale di successo “Chicago“, per i quali ha ricevuto la sua prima e seconda nomination al Premio Oscar come la migliore attrice. Da qualche tempo a questa parte, però, non si è potuto fare a meno di notare il radicale cambiamento della sua immagine.
Renée Zellweger prima e dopo [FOTO]
Abbiamo amato Renèè Zellweger per il ruolo di Bridget Jones: una ragazza single, sovrappeso, un po’ troppo incline al fumo, all’alcool e alle figuracce; l’attrice ci aveva già stupito con cambi di look molto forti come il passaggio dal biondo al nero corvino della sua chioma. Oppure in termini di circonferenza per motivi di set quando interpretava Bridget, ma l’attrice non ha più nulla in comune con la Renée Zellweger che conoscevamo.
Nel 2014 l’attrice di Bridget Jones si è presentata ad un evento con il volto completamente diverso da quello che ricordavamo. Il viso, dai caratteristici tratti sami (la madre dell’attrice appartiene a questa etnia lappone), aveva lasciato il posto a una nuova faccia convenzionale, trasformata dalla chirurgia: i suoi zigomi appaiono più gonfi e la pelle della fronte decisamente tirata.
Renée ha riflettuto sulle critiche che le sono state mosse quando la sua apparizione all’evento ha scatenato una polemica sul suo aspetto. Durante una recente intervista, l’attrice ha dichiarato:
“Non considero la bellezza in quel modo. E non penso a me stessa in quel modo. Mi piace la mia eccentricità, il mio miscuglio fuori fase. Mi permette di fare quello che faccio”. Insomma, Renée Zellweger è rimasta ferita dai commenti che implicavano che si fosse sottoposta a chirurgia plastica in un disperato tentativo di riottenere successo e visibilità, come se lei non si accettasse come persona, e chiarisce: “Non voglio essere qualcosa di diverso”.

