Nonostante l’apparente vicinanza al tema, Platinette ha da sempre mantenuto un atteggiamento fortemente polemico nei confronti dei diritti e rappresentanza della comunità LGBT. Da sempre vicino a valori tradizionalisti, il conduttore e personaggio tv si è da sempre opposto apertamente contro la presenza in Rai di colleghi omosessuali. Naturale che l’attuale clima di apertura abbia trovato in lui uno dei maggiori oppositori. Da biasimare, secondo Mauro Coruzzi, ci sarebbe anche e soprattutto Barbara D’Urso, madrina Mediaset e paladina dei diritti gay in fascia protetta.
Da Barbara D’Urso a Pierluigi Diaco fino a Malgioglio: Platinette in rivolta contro i paladini dei diritti gay nella televisione italiana
In un’intervista presso il quotidiano di Maurizio Belpietro La Viertà, Platinette avrebbe infatti affrontato la questione invitando apertamente la collega a dedicare meno spazio a storie di omofobia nei suoi talk. “Massima ammirazione per lei“, spiega, “ma vorrei vederla applicata anche su altre tematiche che non fossero l’omofobia. Trovo che le lamentele delle associazioni LGBT ormai abbiano pochi motivi di esistere. Oggi non si fa un programma o un reality se non ci sono dei gay che litigano. E’ un’overdose, un nuovo conformismo. Cristiano Malgioglio è un grande autore, ma il pubblico non lo ama per questo. E poi c’è Diaco che conduce nel primo pomeriggio un programma sui sentimenti, una posta del cuore“.
Ma non ci sono solo i colleghi della televisione nel mirino di Platinette; l’intera questione dei diritti LGBT è per il conduttore una pantomima da superare, anche alla luce delle conquiste fatte in passato. “Se dissenti al Gay Pride non hai cittadinanza“, le sue parole sulla celebre manifestazione; “L’utero in affitto è una forma orribile di sfruttamento delle donne“; e le unioni civili? “Bastava andare dal notaio con 100 euro“. Una forma di polemica aperta su ogni fronte, come da tempo ha abituato il personaggio tv.
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/07/19/platinette-si-scontra-con-la-comunita-gay-ecco-cosa-ha-detto/
