Nella vita di Serena Grandi c’è stato un prima e un dopo, che riguarda la malattia che l’ha colpita, un tumore al seno. La celebre attrice, che oggi sta bene, ha deciso di parlarne pubblicamente, ospite del programma “Storie Italiane” di Eleonora Daniele. Una lunga e dolorosa confessione, in cui ha ripercorso le tappe e i cambiamenti imposti dalla malattia. L’ultimo step è stato il 19 dicembre scorso, quando si è sottoposta all’intervento per asportare il tumore.
Serena Grandi, il dolore e la rinascita
Serena Grandi si è confessata davanti alle telecamere, durante la trasmissione “Storie Italiane” su Rai Uno. L’attrice ha ammesso che affrontare una malattia di questo tipo è un grande e complesso ostacolo, ma oggi Serena guarda finalmente alla vita con rinnovata fiducia. “Sono cambiata in meglio – ha detto -, vedo le cose con più allegria. Sono felice perché ce l’ho fatta“. Un messaggio di fiducia importante, quello della Grandi.
Serena Grandi: ecco come ho scoperto il tumore
Sempre nel corso della trasmissione di Rai Uno l’attrice ha raccontato come ha scoperto la malattia: “Mi faceva male la spalla, ma anche il seno. All’ospedale mi dissero: ‘Lei non ha niente ma di fianco non ci piace, c’è qualcosa che non quadra’ Due giorni dopo mi chiama il medico e mi disse di fare delle biopsie e aghi aspirati e che dovevo essere operata subito”. La sua reazione iniziale è stata dettata dalla sorpresa e dallo sconcerto: “Mi sono chiesta: ‘A me? Io sono il ritratto della salute’“.
Serena Grandi, la confessione sul karma
Sempre nel corso dell’intervista, l’attrice ha rilasciato una dichiarazione che non ha lasciato indifferente il pubblico. Secondo Serena Grandi, infatti, “C’è stata una trasposizione, come se interpretassi un ruolo in un mio film – ha dichiarato -. Io credo molto che noi paghiamo qualche cosa che c’è stato, o reincarnazione, comunque paghiamo qualcosa. C’è qualcosa che ho dovuto pagare in tutta la mia carriera, per la mia bellezza, il successo, una specie di karma. Si vede che sono la reincarnazione di una donna napoletana che ha sparato a qualcuno”.

