Anche Emanuela Folliero, come tante colleghe, si è vista rimessa in gioco dopo una carriera decennale al servizio della stessa rete. I recenti spostamenti contrattuali che hanno portato diversi volti importanti a cambiare casa non hanno risparmiato neanche la storica annunciatrice, che dopo trent’anni di servizio su Rete 4 si prepara ora a cercare una nuova casa. La decisione è maturata nel corso dell’anno, dopo l’addio ai suoi classici mini-servizi di seconda serata; un periodo nel quale non si sono presentate offerte di valore da parte dei dirigenti Mediaset ha contribuito alla decisione di abbandonare la sua casa professionale.
Dopo trent’anni finisce la collaborazione in esclusiva con Mediaset: Emanuela Folliero andrà a Detto Fatto, dai rivali Rai
Come raccontato a Il Giornale, non è ovviamente stata una decisione facile quella di Emanuela Folliero. Ma in certi casi, come raccontato, non rimane altra scelta: “Mi aspettavo qualcosa di concreto, ma non mi sono stati offerti programmi in linea con le mie aspettative“. Da qui, la scelta dell’addio: “Sia chiaro che mi ritengo fortunata ad aver lavorato tanti anni in compagnia di gente che stimo e a cui voglio bene. Ma soprattutto per una donna è difficile mantenere la stessa posizione per tanto tempo“.
Ora, il futuro di Emanuela Folliero guarda a sorpresa verso i rivali storici della Rai. “Questo è stato un anno transitorio”, ha raccontato. “Fino ad agosto sono stata legata a Mediaset in esclusiva. Ora sono libera di accettare proposte da altre emittenti. A novembre tornerò su Rete 4 per parlare di cibo, mentre per questa stagione sarò ospite a Detto Fatto su Rai 2 per una mia rubrica. La parola d’ordine ora è divertirmi“. Ciò esclude, per il momento, il provare a rilanciarsi attraverso i reality: “Ho ricevuto proposte per l’Isola o il GF“, conclude. “Ma non mi rispecchiano. Magari cose come Ballando o Masterchef“.
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/09/09/emanuela-folliero-atomica-in-costume-il-seno-esplode-dal-bikini-foto/
