Piero Pelù si è sposato con Gianna Fratta. Ebbene sì: l’ex frontman dei Litfiba, dal cuore duro e granitico, ha trovato la sua dolce metà e ha deciso di voler condividere con lei il resto della sua vita. E lo ha fatto dicendo il suo «sì» davanti al sindaco di Firenze, Dario Nardella. Il matrimonio è stato infatti celebrato in comune, nella città natale del cantante e, più precisamente, nella splendida cornice di Palazzo Vecchio, da sempre sede del governo cittadino.
L’annuncio di Piero Pelù sui social
Ad annunciare la lieta notizia è stato lo stesso Piero Pelù, che sul proprio profilo Instagram (qui lo trovate come @pieropelufficiale, qualora foste curiosi di dare una sbirciatina) ha pubblicato una foto con la sua neo mogliettina Gianna Fratta. Lui: camicia bianca sbottonata, giacca a righe e posa da rocker. Lei: abito bianco, gioielli in pendant, bouquet di fiori bianchi e rose rosse. Splendida, ci teniamo ad aggiungere. «Benvenuta a Gianna nella mia/nostra tribù, donna sensibile, razionale e grande lavoratrice. Ne faremo e vedremo delle belle, ragazzacci», ha scritto l’ex frontman dei Litfiba nella didascalia. Giusto qualche ora prima aveva inoltre postato un’altra foto in cui mostrava il proprio outfit (non esattamente classico) per il matrimonio. E nel post che lo accompagnava chiedeva ironicamente: «Secondo voi vado bene per le lacrime di mia madre?».
La relazione tra i due
Fiori d’arancio, quindi, a mettere un suggello su una relazione che dura da tre anni. Piero Pelù, 57 anni, e Gianna Fratta, 45 anni, si sono infatti conosciuti e innamorati nel 2016. Lei è una direttrice d’orchestra stimata e riconosciuta a livello internazionale, prima donna italiana a dirigere l’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma. Per l’ex frontman dei Litfiba si tratta del primo matrimonio. Il rocker, però, ha due importanti storie alle spalle. Dalla prima sono nate Linda e Greta; quest’ultima lo ha recentemente reso nonno. Dalla seconda storia, con Antonella Bundu, è invece nata Zoe.

