Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Rocco Siffredi shock, a cuore aperto: il grave lutto e la violenza

Rocco Siffredi: il racconto a cuore aperto

Rocco Siffredi, produttore, attore e regista di film a luci rosse, ci ha sempre abituati al suo temperamento scherzoso e decisamente sopra le righe. Raramente si è mostrato fragile, ancora meno serio e triste per qualcosa che lo riguardasse. Rocco è andato come ospite della prima puntata di un nuovo format del sabato sera, in seconda serata. Il programma e Io e Te di Notte, con Pierluigi Diaco alla conduzione. La trasmissione ha traslocato dalla fascia pomeridiana (che si chiamava solo Io e Te) al post serata di casa Rai. Proprio nel salotto dell’ex speaker radiofonico, l’attore hard ha raccontato episodi del suo passato che lo hanno segnato per sempre.

Una vita difficile e una madre sofferente

Rocco Siffredi non ha avuto una vita semplice, a partire dalla sua infanzia. La sua casa non era un luogo felice, almeno non da quando sua madre ha perso un figlio ancora bambino, nonché fratello di Rocco. Il ragazzino è morto a causa di un soffocamento nel sonno, per una crisi epilettica. Per Rocco Siffredi, quello è stato il rimo vero momento di dolore della sua vita. Era piccolissimo e stava rientrando in casa, quando aveva sentito le urla della madre. Salito nella sua abitazione, ha trovato suo fratello morto sul letto e, dato che il giorno prima avevano fatto una festa, camera sua era piena di palloncini. La sua prima reazione fu comprensibile

Mi ricordo che mi sono chiuso nella mia stanza e ho scoppiato tutti i palloncini dopo aver visto mio fratello. Era il modo di esprimere tutto il mio dolore.

Rocco Siffredi: la violenza domestica

Per un certo periodo la madre ha continuato ad apparecchiare la tavola anche per lui. E si recava ogni giorno al cimitero, quasi come fosse un saluto quotidiano al suo bambino. La donna sfogava la sua rabbia su Rocco Siffredi e i ricordi sono ancora vividi.

Mi mordeva tutto, mi mordeva le braccia e mi spaccava i piatti in testa. La sofferenza enorme che si è portata dietro è stata troppo.

Rocco Siffredi e Pierluigi Diaco: pace fatta

Per Rocco Siffredi l’ospitata da Pierluigi Diaco è stato anche un modo per chiarire dei rancori del passato. Lui e il conduttore sono stati protagonisti della stessa edizione dell’Isola dei Famosi. Ma allora tra i due non c’era un feeling particolare. Anzi, Rocco aveva addirittura definito Diaco una “isterica”, al femminile, suscitando le ire di Alfonso Signorini. Oggi, ad un paio d’anni da allora, Pierluigi Diaco ha deciso di fare il primo passo e seppellire l’ascia di guerra. Ecco le parole di Rocco Siffredi, di sincera stima e felice di una ritrovata serenità fraterna

Di te (si riferisce a Pierluigi Diaco, ndr) mi ha sempre colpito la tua eleganza. Sono stato maleducatissimo e tu mi hai sorriso e mi hai ammazzato dicendomi “ti voglio bene lo stesso”.

 

Pulsante per tornare all'inizio