Meghan Markle non è l’unica nella sua famiglia ad aver acquisito fama, notorietà e successo. E no, non grazie a un matrimonio reale, bensì rimboccandosi le maniche e tuffandosi a capofitto in un business…non proprio tradizionale. Stiamo parlando di Tyler Dooley, nipote della Duchessa di Sussex, che di mestiere fa il coltivatore di marijuana. Figlio del fratellastro di Meghan, il ragazzo – di soli 27 anni – è riuscito a creare un vero e proprio impero, arrivando a guadagnare cifre da capogiro. Tanto che, ne è sicuro, il prossimo anno le entrate dovrebbero superare i 200 milioni di dollari.
La cannabis ispirata a Meghan Markle
Cosa ha reso così famoso Tyler Dooley? In parte la cannabis da lui prodotta, che da zia Meghan Markle prende il nome. Lanciata sul mercato lo scorso anno e commercializzata con lo slogan «Così forte da farti saltare la corona», la marijuana del nipote della Duchessa di Sussex si chiama infatti Markle Sparkle. Una trovata di marketing geniale, che ha consentito al ventisettenne di sfruttare la notorietà della zia per creare un giro d’affari milionario e arrivare a costruirsi così una vera e propria fortuna. Uno modo disonesto per diventare ricchi? Non è necessariamente vero. La cannabis prodotta dal ragazzo, infatti, è totalmente priva di THC. Contiene, invece, CBD, legalizzato e particolarmente utilizzato in campo medico.
Le parole del giovane Tyler Dooley
Un’impresa di cui il giovane Tyler Dooley è più che orgoglioso. «Sono sempre stato considerato la “pecora nera” della famiglia – ha raccontato il nipote di Meghan Markle al Daily Mail – ma ho lavorato duro per guadagnarmi da vivere in un business così competitivo come questo. Al momento ho 1,5 milioni di piante di marijuana, ma stiamo pianificando una grande espansione». E le novità continuano a riguardare la famiglia reale: sembra infatti che tra le prossime varietà di cannabis in commercio ci sarà anche la Archie Sparkle, dedicata al figlio dei Duchi di Sussex.

