Raffaella Carrà e Loretta Goggi, due regine dello spettacolo italiano spesso chiacchierate dalle pagine di gossip a causa di una presunta, storica rivalità. Due primedonne, due icone femminili, due impeccabili protagoniste della televisione e non solo.
La rivalità fra le due sembra aver avuto inizio, secondo la leggenda, dai tempi del popolare programma Canzonissima, che metteva in gara i cantanti dell’epoca. All’inizio era la coppia Carrà-Corrado a fare furore, in seguito i dirigenti Rai decisero di affiancarla all’allora giovanissima Loretta Goggi, che aveva già esperienza in sceneggiati televisivi di gran successo.
La Goggi, nel look e nel taglio di capelli, doveva rifarsi a quello della Carrà e fu così che da quell’edizione del 1972 di Canzonissima ci fu la scissione fra le due donne che, anche lavorativamente, presero strade diverse.
Insieme a loro, anche l’Italia si divise in due: c’era chi impazziva per le imitazioni della Goggi e chi rimpiangeva l’originalità della Carrà.
Photo credits “Chi”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More