Non è assolutamente estranea al mondo della televisione la rivalità a distanza che separa Massimo Giletti e Barbara D’Urso. Esponenti dei due poli apparentemente più distanti dei talk show (dibattito per il primo, scandalistico per la seconda), i due non si sono mai risparmiati frecciatine di alcun tipo, ribadendo in più occasioni una malcelata antipatia reciproca. Ma le indiscrezioni da qualche tempo circondano il mancato ritorno in Mediaset del presentatore hanno del clamoroso, e getterebbero se confermate una nuova luce su quella che sembra a questo punto molto più di una semplice rivalità.
E’ stata la conduttrice ad opporsi al ritorno in Mediaset di Massimo Giletti? Il presentatore commenta: “Sarebbe triste se fosse successo”
Secondo alcuni insistenti voci, ci sarebbe Barbara D’Urso dietro la fine delle trattative per portare Massimo Giletti presso la rete milanese. I cattivi rapporti tra i due avrebbero portato al veto della presentatrice per il trasferimento; una versione dei fatti che però non suona bene al conduttore. “Io faccio un altro tipo di televisione rispetto ai vari Mark Caltagirone“, spiega Giletti a Belve. “Ognuno ha il suo territorio. Questa voce girava un po’, ma non me l’hanno mai confermata. Barbara dovrà spiegarmelo se vorrà“.
In realtà, Massimo Giletti non sembra del tutto convinto della possibilità, che vorrebbe dire l’attribuzione di un potere decisionale spropositato nei confronti della collega. “Uno come Piersilvio Berlusconi non si farebbe mai dare ordini dalla D’Urso“, continua . “Sarebbe come se la Juventus affidasse le decisioni a Cristiano Ronaldo. Sarebbe solo triste“. Permane nonostante ciò il rispetto reciproco, cosa che i due non si sono comunque mai negati. “Lei è bravissima a fare quel tipo di televisione“, chiosa mettendo le mani avanti. “Ho grande rispetto per chi fa quel tipo di numeri. Poi, ognuno si occupa di ciò che preferisce“.
