Un ragazzo che vuole inseguire i suoi sogni, cercando di immaginarsi felice da adulto, ma bloccato dalle scelte del padre. Decisioni autoritarie al quale un bambino, poco più che grande non può opporsi. Questa è la storia di Billy Elliot: un giovane talentuoso ballerino, che cerca di concretizzare la sua passione frequentando di nascosto le lezioni di danza classica. Una storia che non è lontana all’attore che interpretò il personaggio. Jamie Bell conosce molto bene il sapore della rinuncia, perché come il personaggio di Billy Elliot, anche lui di nascosto cercava di studiare e apprendere tanto per diventare un attore. Sarà stato il suo reale stato d’animo, a convincere regista e produttore ad avere la parte di protagonista nel film.
Photo Credits: Facebook
Negli anni, l’attore inglese di 33 anni ha interpretato parti sempre più impegnative, con la possibilità di affermarsi come attore professionista per il grande schermo. Nel 2015 Bell inizia una relazione con l’attrice Kate Mara portandola sull’altare nel 2017. Nel maggio di due anni dopo, Jamie diventa genitore di una bambina.
Il regista Guy Nattiv sceglie Jamie Bell per il suo ultimo film. Violento e truce, trasforma l’attore facendolo ingrassare dieci chili.
Dopo diciannove anni, l’attore che aveva emozionato il pubblico con la dolcezza e l’intensa passione nel film Billy Elliot, che lo vide esordire egregiamente, per Skin si trasforma. Diventa il violento neonazista Bryon Widner, americano dal volto irriconoscibile.
Photo Credits:Facebook
Per questo ruolo l’attore ingrassa 10 chili, si sottopone a sessioni di trucco, anche fino a sei ore per interpretare una sola scena, subendo una trasformazione spiazzante. Ha trascorso molto tempo in palestra cercando di ottenere non solo una massa muscolare notevole, ma anche procurasi un’espressione segnata dalla sofferenza.
“Skin” racconta una storia vera, tanto da spingere l’attore inglese a vivere a stretto contatto con la persona che ha ispirato il regista. In un’intervista Jamie disse che provò ribrezzo nell’interpretare la violenza di quell’uomo e si dimostrò sincero nel dirlo. Anche se un attore non deve mai giudicare, in quell’occasione Bell trovò difficoltà nel non dirlo.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More