Cose da Vip

Francesca Piccinini, l’addio commosso alla pallavolo: “Vorrei avere un figlio”

Ospite di Verissimo, Francesca Piccinini ha dichiarato che lascerà la pallavolo per dedicarsi alla propria vita privata: ecco le dichiarazioni della campionessa.

Francesca Piccinini, l’addio commosso allo sport

Un momento molto toccante quello dell’addio di Francesca Piccinini alla sua amata pallavolo. La Piccinini, infatti, dopo aver vinto cinque scudetti, sette Champions League, quattro Coppe Italia, un oro mondiale e un oro europeo, ha deciso di dire addio al suo sport.

Ospite nello studio di Verissimo, ha dato a Silvia Toffanin la notizia dell’addio al mondo della competizione sportiva. Un addio che si configura come sofferto e commovente, ma allo stesso tempo necessario:

Non giocherò più a pallavolo, mi ritiro. Ho vissuto un sogno per tanti anni, ma penso che sia arrivato il momento di dire stop a questa vita stupenda e iniziarne una nuova. Ho voglia di vivere altre emozioni.

I motivi della dura scelta di vita

Francesca Piccinini sembra essere arrivata alla consapevolezza di volere altro per la propria vita sentimentale e privata, qualcosa che non sembra essere del tutto compatibile con lo sport. La decisione la lascia ancora frastornata, come ammette lei stessa:

È stata dura prendere questa decisione, ma ho 40 anni ed esco da vincente perché due mesi fa ho vinto la mia settima coppa dei campioni. Mi mancheranno le sensazioni prima delle partite e l’adrenalina dopo le vittorie ma le cercherò in qualcos’altro.

Dietro la dura scelta sembra esserci principalmente la voglia di dedicarsi alla famiglia e all’amore, tanto che Francesca Piccinini ha dichiarato: “Vorrei avere un figlio, ma è dura trovare la persona con cui costruire una famiglia“.

Per quanto riguarda una futura carriera da allenatrice, però, non ne sembra entusiasta al momento, perché significherebbe essere troppo assente da casa. Al momento la campionessa della pallavolo non esclude nessun risvolto, ma ha solo voglia di circondarsi d’amore.

LEGGI ANCHE: Yari Carrisi: “Ci hanno rubato il cognome”. Ecco cosa è successo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni
Tags: Verissimo

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

5 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

5 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

6 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

6 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

6 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

7 giorni Fa