L’esperienza di Mika con la tv italiana si è ormai conclusa da tempo, ma il ricordo lasciato dal cantante britannico nelle menti del suo pubblico è ancora vivo; per il musicista l’Italia si è ormai rivelata una seconda casa artistica, e il ritorno in scena come cantante, accantonata l’esperienza da personaggio tv, è ripartito proprio da qui. Nel corso dell’estate diverse apparizioni pubbliche hanno anticipato il nuovo lavoro dell’artista, che ora ha scelto proprio il Corriere come megafono per un bilancio di vita a cuore aperto. Dal lavoro su X-Factor alla crescita personale fino al rapporto con l’omosessualità, diversi sono stati i temi toccati dall’ormai ex-Giudice di Cattelan e compagni.
Ora è il momento di tornare alla musica, dopo l’esperienza televisiva che sembrava aver allontanato Mika dai palchi. “Mi sentivo in gabbia“, ammette senza vergogna. “Mi è piaciuto fare tv, ho potuto curare un mio progetto in ogni sua parte. Ma lo stress mi ha detto che dovevo cambiare, e che avrei dovuto ritrovare me stesso“. Da qui, il ritorno alla musica in studio: “Sono molto esigente“, spiega. “Cerco sempre di mettere tutto me stesso. La chiave sta nella mia credibilità, e nella creatività“.
Il difficile rapporto con sé stesso e con la violenza di una società omofoba sarebbe stata la molla per l’esplosione creativa di Mika: “A 13 anni la mia omosessualità mi sembrava un gigante, un mostro nell’armadio“, ricorda il cantante. “Mi chiedevo come avrei potuto essere me stesso senza ferirmi. Ho lottato per conquistare un successo che per me significava salvezza e libertà. Oggi non mi vergogno più di questo mostro“. Una presa di coscienza passata anche attraverso il bullismo. “Era una molla“, conclude. “Mi ripetevo che chi mi attaccava un giorno mi avrebbe applaudito“.
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/06/26/mika-confessa-ho-chiuso-coi-talent-ecco-cose-successo/
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More