Romina Power è da sempre al centro dell’attenzione mediatica per le sue vicende private, dalla scomparsa della figlia Ylenia, al divorzio con Al bano, fino al ritorno sulle scene proprio con l’ex marito. Ecco alcune curiosità sulla vita privata della cantante.
Romina Power è nata il il 2 ottobre 1951 a Los Angeles, figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian. Dopo la scomparsa del padre, si trasferisce con la madre e la sorella a Roma. Nel 1967 incontra Al bano e da quel sodalizio musicale sono nati alcuni dei più grandi successi della musica italiana degli anni Settanta. La vita privata e la carriera di Romina si incontrano: lei e Al Bano vivono un’intensa storia d’amore e si sposano nel 1970. I due avranno quattro figli, ma il loro rapporto si incrinerà di fronte alla tragedia della scomparsa della loro figlia più piccola, Ylenia Carrisi, sparita letteralmente nel nulla nel 1994 mentre si trovava a New Orleans. In pochi anni la crisi compromette il rapporto e spinge i due alla sofferta separazione.
Il 29 maggio dello stesso anno torna ad esibirsi in Italia con Al Bano con un concerto all’Arena di Verona e sempre in coppia con l’ex marito, dal 22 gennaio al 4 marzo 2016 conduce su Rai 1 la terza edizione di “Così lontani così vicini“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More