Il lavoro di sensibilizzazione che Sabrina Paravicini sta portando avanti sui social nei mesi della sua lotta contro il tumore al seno ha con il tempo procurato all’attrice una grandissima visibilità e stima pubblica. Sempre più persone si stanno ormai informando sulle condizioni della star di Un Medico in Famiglia, che regolarmente aggiorna i fan via Instagram sul proprio percorso riabilitativo.
Dal momento della diagnosi alle decisioni prese riguardo la cura, fino al percorso di chemioterapia sui lettini d’ospedale. Un lavoro non indifferente, vista anche l’estrema sincerità del tutto; non mancano infatti immagini dure, confessioni a cuore aperto e in generale una precisa volontà di non nascondere nulla.
L’ultimo post che Sabrina Paravicini ha dedicato al suo male la vede sdraiata sul letto d’ospedale, mentre mostra senza paura le bende della ferita procurata dall’operazione al seno. La rimozione del tessuto colpito dal tumore è l’unica forma di cura possibile in queste circostanze e, nonostante il trauma dell’asportazione, l’attrice non rinuncia ad affrontare la questione.
“Oggi ho guardato allo specchio il seno destro, o quel che ne rimane“, ha commentato in calce alla foto. “I dolori non passano, si attenuano per poi riemergere. Ieri mi ripetevo come un mantra che sarebbe passato, mentre la mente era come sequestrata in un tempo sospeso e infinito. Ma sento che sta passando. Poi stamattina, dopo una nuova medicazione, ho guardato giù. E ho visto la cicatrice”.
L’effetto sconvolgente del corpo deturpato è ciò che sembra colpire più di tutto Sabrina Paravicini. Che pure conclude il suo messaggio su una nota positiva: “L’ho impressa nella mia mente sgranata, fuori fuoco. Come l’immagine di una polaroid. Ma imparerò a volerle bene.”
“Imparerò a voler bene alla mia cicatrice, e il dolore passerà”: Sabrina Paravicini aggiorna sulla lotta al tumore, mostrando le bende dell’operazione
LEGGI ANCHE https://velvetgossip.it/2019/08/27/sabrina-paravicini-racconta-gli-effetti-della-chemio-foto/

