Categorie: Cose da Vip

Simona Tagli rivela: “Casta da 10 anni e vivo meglio”

Casta da dieci anni. È così che si è descritta Simona Tagli, ospite della puntata del 25 settembre di Mattino5. Tema della trasmissione era quello dell’amore senza sesso e del sesso senza amore, e l’ex showgirl – intervistata da Federica Panicucci – ha deciso di portare davanti al pubblico la propria esperienza. Diversa, sicuramente, rispetto a quella degli altri ospiti presenti in studio – tra questi Ilona Staller, Patrizia Rossetti, Marco Balestri e Andrea Preti.

Le dichiarazioni di Simona Tagli

Che non avesse più rapporti sessuali da tempo, Simona Tagli lo aveva reso noto la scorsa primavera. «Sono casta da dieci anni per un voto alla Madonna di Lourdes – aveva raccontato la showgirl in un’intervista al settimanale Nuovo – legato a una cosa per me molto importante, ma di cui preferisco non parlare. Posso solo dire che non è ancora sciolto». Una notizia che aveva sconvolto il mondo dello spettacolo, per il quale la Tagli è sempre stata una icona sexy italiana, grazie anche agli stacchetti in Rai che ne hanno suggellato la fama. Lanciata dal Drive In, la showgirl è stata infatti valletta storica di Domenica In; ha poi abbandonato il mondo dello spettacolo nel 2011 per dedicarsi alla sua attività, un salone di bellezza per mamme e bambini.

Senza rapporti sessuali si vive meglio

A distanza di qualche mese, Simona Tagli è quindi tornata in televisione per parlare della propria esperienza con la castità. E rassicurare il pubblico spiegandogli che non solo è possibile vivere senza sesso, ma fa anche bene a sé stessi. «Si può vivere e amare senza fare sesso», ha dichiarato. «In questi anni, le priorità erano altre. Adesso sono rinata ragazzina. Nel vivere l’interiorità, ti rendi conto che la quotidianità è una cosa preziosissima. Iscrivermi in palestra è stata una cosa bellissima. Mi sono presa cura di me dopo 14 anni».

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

Clode conquista Miley Cyrus: la confessione da X Factor Italia

Clode impressiona a X Factor 2026 con la cover di Karen Don't Be Sad e… Read More

19 ore Fa

Doran Eccel, il guerriero mistico made in Italy che ha conquistato Donato Lecce

Scopri chi è Doran Eccel, il guerriero mistico creato dall'imprenditore pugliese Donato Lecce. Un progetto… Read More

19 ore Fa

Ballando con le Stelle, il momento imbarazzante di Pasquale La Rocca

Scoppia il polverone nella puntata del 10 ottobre 2026: Selvaggia Lucarelli accusa Barbara d'Urso di… Read More

19 ore Fa

Martina e Gianmarco, un anno insieme: dalla tempesta al traguardo

Martina De Ioannon e Gianmarco Steri celebrano il loro primo anniversario il 13 ottobre 2026,… Read More

19 ore Fa

Ballando con le Stelle, Matri e Lini conquistano la pista: Ghini saluta la gara

La quarta puntata di Ballando con le stelle del 24 ottobre 2026 premia Alessandro Matri… Read More

2 giorni Fa

The Voice Senior, Francesca Magnelli si racconta cantando La Fine: il coming out che commuove

Francesca Magnelli ha commosso The Voice Senior cantando La Fine di Nesli nella puntata del… Read More

2 giorni Fa