Alberto Angela è uno tra i giornalisti più apprezzati dal pubblico, i suoi programmi sono tra i più attesi, seguiti e commentati sui social, dove Alberto raccoglie sempre ampi consensi.
Alberto Angela è nato a Parigi l’8 aprile 1962 da Piero Angela, divulgatore scientifico, e Margherita Pastore. Diplomatosi alla Scuola francese, si è laureato in Scienze Naturali con 110 e Lode. Ha poi frequentato diversi corsi di specializzazione presso alcune delle più prestigiose Università statunitensi. Il debutto in Rai avviene nel 1993, al fianco del padre ne “Il pianeta dei dinosauri“. I suoi programmi sono da sempre amatissimi: “Ulisse”, “Superquark”, “Passaggio a nord ovest”. Alberto, oltre ad essere uno studioso, un ricercatore e un conduttore televisivo è anche un paleontologo che dagli anni ’80 dirige scavi e ricerche sul campo in quella che oggi è la Repubblica Democratica del Congo, in Tanzania, in Oman, in Etiopia e in Mongolia. È sposato con Monica Angela e ha tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More