Fabio Fazio, uno dei volti più noti della Rai, è un giornalista che negli anni si è imposto come uno dei conduttori più apprezzati. Sono innumerevoli i programmi di successo che dal 1982 vedono Fabio come presentatore. Nel 1994 ha sposato Gioia Selis, da cui ha avuto due figli: Michele e Caterina.
Gioia Selis è nata a Savona nel 1968 e pur essendo rimasta sempre lontana dal mondo dello spettacolo e della televisione, è conosciuta principalmente per essere la moglie del conduttore televisivo Fabio Fazio. La Selis è cresciuta nella sua città natale con la propria famiglia. Il padre era molto conosciuto per aver svolto la professione di medico presso l’ospedale San Paolo della città e per essere stato fondatore della squadra di pallanuoto savonese Rari Nantes.
I due si sono conosciuti da giovanissimi essendo originari della stessa città e si sono sposati nel 1994 a Borgio Verezzi, in provincia di Savona. Al matrimonio ha partecipato la squadra completa di “Quelli che il calcio!”
La coppia ha due figli, Michele e Caterina, nati nel 2004 e nel 2009. La famiglia vive attualmente in un casale a Celle Ligure. Nel 1996 la Selis compare in un film al fianco di suo marito dal titolo “Pole Pole”, nel quale Fazio realizza un progetto attraverso il quale dà voce al proprio amore per l’Africa.
Non solo estranea al mondo TV ma anche a quello dei social, Gioia non ha alcun profilo, mentre suo marito preferisce utilizzare solo Twitter, dove posta spesso aggiornamenti e curiosità sul suo lavoro. Il conduttore è molto legato alla vita familiare, e trascorre molto del suo tempo disponibile insieme alla moglie e ai figli, facendo escursioni all’aria aperta e passeggiate in città. È un padre premuroso e attento e anche un ottimo marito.
Photo credits: Instagram
La storia della frattura tra Simona Ventura e Mara Venier: otto anni senza parlarsi a… Read More
Carlo Conti annuncia il cast ufficiale di Tale e Quale Show 2026 con dieci concorrenti:… Read More
Ramon Agnelli di Amici 22 si è sottoposto a rinoplastica e risponde con sicurezza alle… Read More
Madonna torna con Confessions II, il suo quindicesimo album di inediti dopo sette anni. Scopri… Read More
Natalia Paragoni condivide a luglio 2026 i progressi significativi della chemioterapia contro il linfoma di… Read More
Selvaggia Lucarelli conclude le riprese dell'Isola dei Famosi dopo 41 giorni nelle Filippine. Il suo… Read More