Ce lo ricordiamo tutti mentre, al Festival di Sanremo, cantava I bambini fanno “ooh…”. Sono passati 14 anni (14, sic!) e Giuseppe Povia, noto semplicemente come Povia, non ha smesso da allora di dedicarsi alla sua più grande passione, la musica. La sua vita continua tra concerti e tour, l’ultimo dei quali, il #DivertimenTour, si concluderà il prossimo 5 ottobre con la tappa di Montegranaro (FM). Eppure del cantautore si è sentito parlare sempre di meno, e il suo nome è andato progressivamente scemando tra la stampa e il piccolo schermo.
Dopo aver vinto Sanremo nel 2006 con il brano Vorrei avere il becco, Povia si è progressivamente allontanato dal mondo dello spettacolo. E, in compenso, si è progressivamente avvicinato a quello politico e sociale. Negli ultimi anni, infatti, a rendere noto il cantautore milanese sono state le sue idee politiche, che non ha mai tenuto nascoste. Lo ricordiamo tutti quando, nel 2017, decise di spogliarsi mentre si esibiva su Canale Italia sulle note della sua Era meglio Berlusconi?, così da dare più risalto al sua brano e, in particolare, al messaggio che veicolava. E non era l’unico suo testo impegnato: tutto l’album Nuovo Contrordine Mondiale, uscito del 2016, era ricco di tracce dal substrato politico.
Ora, però, Povia ha deciso di allontanarsi un po’ dalla politica. Lo aveva annunciato già lo scorso gennaio, in un’intervista rilasciata a Il Tempo. «Ho finito la promozione del disco che è durata ben tre anni. Ora ho in testa un altro progetto discografico che non riguarda più questi temi e spero di rientrare in tv a prescindere da chi c’è al governo». Da allora il cantautore ha fatto uscire un solo nuovo brano, Cameriere, presentato la scorsa primavera a Domenica In, dove è stato ospite di Mara Venier. E ora, al termine del tour, siamo sicuri che avremo l’occasione di ascoltare qualche sua novità.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More