Ritorniamo indietro nel tempo a quando un programma televisivo, all’epoca dalle dinamiche ancora sconosciute, fece ingresso nelle televisioni italiane come “format sperimentale”. Era il 2000 quando una giovanissima Daria Bignardi presentò la prima edizione del “Grande Fratello”.
L’Italia, ma anche gli stessi partecipanti, erano impreparati e incoscienti rispetto alle future sorti del programma. Un gioco? Un reality? Era il primo anno e, forse, anche il più grande successo del “GF”.
Tanti volti della prima edizione sono rimasti impressi nella storia dei reality, anche se la maggior parte dei ragazzi non hanno avuto un grande successo. Ricordiamo benissimo la vincita di Cristina Plevani, di Salvo il pizzaiolo napoletano, dell’indimenticabile Rocco Casalino che nel tempo è riuscito ad entrare in politica.
Ma soprattutto ricordiamo il volto di Marina La Rosa, soprannominata “la gatta morta”, e dell’allora ragazzo sconosciuto Pietro Taricone, scomparso purtroppo prematuramente nel 2010.
In una recente intervista Marina, che nel frattempo ha anche partecipato all’Isola dei Famosi, ha svelato alcuni aneddoti scottanti, mai rivelati da nessuno nel corso degli anni che li separano dalla prima edizione del “GF”.
Marina La Rosa: “Non ho mai ceduto”
Marina La Rosa, recentemente invitata da “I Lunatici”, ha parlato molto dell’esperienza vissuta durante la prima edizione al “Grande Fratello”.
In molti ricorderanno la prima love story della storia del GF, che tutti – e non solo i produttori del format – hanno “cercato” per poter tingere anche di rosa il nuovo programma, rendendolo ancor più accattivante e dinamico. A distanza di anni La Rosa ha ricordato Pietro Taricone usando parole dolci e ricche di emozioni.
“Oltre ad essere stato una bella persona amata da tutti, Pietro è rimasto nei cuori perché era semplice nonostante il successo.”
Ma dalle parole dell’ex naufraga qualcosa di curioso ha attirato l’attenzione di molti, proprio quando Marina ha ripreso l’argomento sul famoso “triangolo amoroso” vissuto nella casa più spiata d’Italia.
“Io da Pietro ho ricevuto molte avance, ma non mi sono mai esposta perché c’era una ragazza innamoratissima di lui, Cristina. Lei, che vinse poi il programma, era considerata la ragazza “dal viso buono” ed io non potevo assolutamente intromettermi perché, oltre ad esserci di mezzo un’altra donna, non volevo esser considerata come quella cattiva.”
Photo Credits: Instagram

