La nuova tendenza in fatto di capelli parla chiaro e grida “carré”. Ecco allora il taglio giusto da fare in base al tipo di capello.
Carré. un taglio adatto ad ogni stagione
Ogni anno il carré ritorna sempre di moda modificandosi leggermente in ogni stagione. Gli hair stylist cercano di rinnovare sempre questo taglio, in tutte le sue varianti: corto, medio e lungo.
Non solo, però, esistono varie lunghezze per il taglio carré, ma anche diversi tipi di taglio, da quello asimmetrico a quello dritto. Se anche voi avete scelto di farvi tentare da questo taglio, scorrete le nostre idee per scegliere quella più adatta al vostro tipo di capelli.
Carré scalato per capelli sottili
Se rientrate nella categoria dei capelli sottili, potete concedervi il taglio carré, scegliendo un modello scalato leggermente. Per questo tipo di capello, infatti, si presta molto bene come taglio, ma tende a non donare molto volume.
Meglio un taglio scalato sulla parte alta della testa, evitando di coinvolgere le punte. Il tocco unico sarà la frangia, lunga e scalata sui lati.
Questo tipo di carré può dare un ottimo effetto sia liscio che ondulato con morbide onde. Bellissimo anche l’effetto un po’ “scombinato”, come quello adottato da Dakota Johnson.
Carré classico
Quando si parla di carré ne esiste uno soltanto, quello dritto e simmetrico in ogni sua parte, sempre di moda. Per essere precisi, infatti, i tagli in cui è presente una piccola scalatura non rientrano più nella categoria, eppure oggi gli hair stylist si divertono a capovolgere le regole. Questo taglio sta benissimo a chi ha un tipo di capelli non troppo crespo.
Lungo come Paola Turani
Una variante molto di moda del carré è quella proposta su Instagram da Paola Turani, che lo mostra nella versione in lungo. Questo taglio va benissimo per chi ha un capello corposo, e voluminoso di natura. Va bene portato con una piega liscia, lasciando due ciocche ai lati che incorniciano il volto, ma anche ondulato con boccoli morbidi, come ha scelto di fare l’influencer.
Carré molto corto come Charlize Theron
Per chi vuole seguire la tendenza dominante l’unica scelta è il carré corto, che per lo più si porterà scalato sui lati. Un taglio fresco e movimentato che arriva appena alle orecchie. Ovviamente è un taglio drastico che deve piacere ma anche donare al viso. Per questo chiedete un consiglio al parrucchiere se è la prima volta che osate così tanto!
LEGGI ANCHE: Caduta capelli in autunno, 5 modi fai-da-te per prevenirla




