La fantastica signora Maisel è una serie televisiva statunitense creata per Amazon Studios. Nata dalla capacità narrativa di Amy Sherman-Palladino, la mente che ha creato, insieme al marito Daniel Palladino, “Gilmore Girls – Una mamma per amica“, uno degli show più amati degli ultimi 20 anni.
Miriam “Midge” Maisel, interpretata da Rachel Brosnahan, è una moglie perfetta e una madre esemplare. Eppure viene scaricata dal marito, frustrato dal proprio fallimento come comico, che preferisce a lei l’insipida segretaria. I primi episodi di questa serie ci raccontano le strane giornate di una donna, madre di due figli, in piena separazione, che decide di diventare una cabarettista. Tutto questo in un periodo in cui era impensabile una cosa del genere per le donne: siamo infatti a cavallo tra il ‘50 e il ‘60. Amy Sherman Palladino ha messo in questo progetto tanta ironia, una giusta dose di femminismo e soprattutto dei personaggi secondari caratterizzati alla perfezione, tratti distintivi di molte delle sue serie, su tutte “Una mamma per amica”. Ecco 5 curiosità su questo sorprendente show, apprezzatissimo sia dal pubblico che dalla critica.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More