La fantastica signora Maisel è una serie televisiva statunitense creata per Amazon Studios. Nata dalla capacità narrativa di Amy Sherman-Palladino, la mente che ha creato, insieme al marito Daniel Palladino, “Gilmore Girls – Una mamma per amica“, uno degli show più amati degli ultimi 20 anni.
Miriam “Midge” Maisel, interpretata da Rachel Brosnahan, è una moglie perfetta e una madre esemplare. Eppure viene scaricata dal marito, frustrato dal proprio fallimento come comico, che preferisce a lei l’insipida segretaria. I primi episodi di questa serie ci raccontano le strane giornate di una donna, madre di due figli, in piena separazione, che decide di diventare una cabarettista. Tutto questo in un periodo in cui era impensabile una cosa del genere per le donne: siamo infatti a cavallo tra il ‘50 e il ‘60. Amy Sherman Palladino ha messo in questo progetto tanta ironia, una giusta dose di femminismo e soprattutto dei personaggi secondari caratterizzati alla perfezione, tratti distintivi di molte delle sue serie, su tutte “Una mamma per amica”. Ecco 5 curiosità su questo sorprendente show, apprezzatissimo sia dal pubblico che dalla critica.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More