Nelle scorse settimane sui giornali spagnoli è apparsa una notizia che ha fatto molto discutere sull’argomento della sicurezza relativa al possesso di armi giocattolo. Durante l’estate un gruppo di amici di Valladolid si è ritrovato in un campeggio sulla riviera adriatica ed ha trascorso lì circa 20 giorni. I protagonisti di questa vicenda sono dei ragazzi di varie età, ma tutti compresi tra i ventidue e i venticinque anni. Il viaggio è stato organizzato dall’università della città da dove provengono, molto propensa a far viaggiare i suoi studenti. Molti gruppi di amicizie erano già formati in precedenza, ma i ragazzi non hanno perso l’occasione per fare nuove conoscenze e creare nuovi circoli da frequentare in futuro. Sempre nello stesso campeggio, aperto al pubblico, una coppia di giovani sposini spagnoli ha affittato un bungalow per trascorrere i pochi giorni di vacanza in serenità e pagando un prezzo modico.
Fondamentalmente non è successo nulla di così grave. Ma il fatto che ci sia stato il rischio che accadesse è già di per se qualcosa che l’opinione pubblica spagnola non approva. Maria e Luis stavano per andare a dormire quando hanno avvertito dei rumori particolari provenire dalla parte non abitata della pineta dove si stanzia il campeggio. La giovane coppia si trovava sotto le coperte quando nel loro bungalow ha fatto irruzione un gruppo di 3 militari con tanto di mitra ed elmetti. Come immaginabile, i due sposini si sono svegliati di sobbalzo e, nonostante la cosa fosse poco verosimile, si sono presi un grandissimo spavento.
Alcuni universitari si sono ritrovati a condividere la passione per il softair. In quel momento hanno deciso di architettare uno scherzo ed entrare in un bungalow a caso per spaventare le persone all’interno. I tre ragazzi perciò si sono travestiti da militari ed hanno impugnato armi finte, fingendo la retata. Questo non ha evitato ai ragazzi interessati l’espulsione dal campeggio nel momento in cui sono stati segnalati all’autorità competente. Nei giorni seguenti è nato sui media spagnoli un intenso dibattito riguardante il possesso di queste armi. Queste, nonostante siano finte, potrebbero tranquillamente scaturire reazioni inaspettate dalla controparte.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More