Silvia D’Amico si è conquistata l’amore del pubblico in pochissimo tempo. Sarà stata la sua personalità discreta e misteriosa, ad incuriosire immediatamente tutti coloro che amano il piccolo schermo ed il cinema. L’attrice, nata a Roma il 4 Maggio del 1986, si è diplomata nel 2009 all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”.
Dopo essersi diplomata, sale sul set del film “Il rosso e il blu” di Giuseppe Piccioni. Quest’ultimo aveva immediatamente intuito il profilo dell’allora esordiente Silvia, dicendo al resto del cast di dover prendersi cura di lei. Poco dopo, l’attrice è nel cast del film “Non essere cattivo”. Un’esperienza incredibile per Silvia D’Amico, che aveva ben capito quanto fosse importante questo progetto come film testamento. È stato un percorso difficile per l’improvvisa morte del regista Claudio Caligari, ma appassionante per il mondo in cui tutto il gruppo ha affrontato l’epilogo del film, durante tutta la registrazione.
Non è passato molto tempo dall’ultima intervista rilasciata al settimanale “Vanity Fair”, dove l’attrice Silvia D’Amico ha parlato dei suoi più intimi desideri come donna, ma soprattutto come artista. Per una professionista che ha ricevuto un degno ma discreto successo negli anni, ha l’assoluto desiderio di ricercare quel ruolo che determina la svolta decisiva per un attore. Ed così, che sottolinea il suo più grande augurio durante l’intervista, cioè quello di dare slancio al suo profilo artistico.
Sarà proprio la stagione autunnale di questo anno 2019 a darle fortuna? Perché manca poco, a veder il suo viso nel nuovissimo film cinematografico al femminile “Brave ragazze” di Michela Andreozzi.
Photo Credits: Instagram
Silvia D’Amico, ospite nel programma televisivo “Verissimo” di Silvia Toffanin, insieme a Serena Rossi e Ilenia Pastorelli, altre protagoniste del film “Brave ragazze”, ha contribuito alla promozione del progetto cinematografico che uscirà ben presto, precisamente il 10 ottobre 2019 in tutte le sale cinematografiche d’Italia.
Come ha anticipato la stessa D’Amico, nella conferenza stampa durante la presentazione del film, ha sottolineato che è stata un’esperienza di recitazione molto particolare. L’entusiasmo ha coinvolto il cast e notevole è stata la differenza sostanziale che c’è fra le protagoniste del film, che sono Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi e la stessa Silvia D’Amico. Fondamentale, è stato inoltre per Silvia D’Amico ogni consiglio dato dalla regista Michela Andreozzi che, come ha confidato durante l’intervista a “Verissimo”, è stata un’ottima “direttrice d’orchestra”.
Photo Credits: Instagram
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More