Cose da Vip

Kate Middleton, il gesto incredibile: pronta a rinunciare al titolo

Secondo le notizie riportate dai tabloid inglesi Kate Middleton sarebbe pronta a rinunciare al titolo. Ecco i dettagli e il motivo del gesto.

Kate Middleton rinuncerà al suo titolo?

Stando alle ultime indiscrezioni sembrerebbe che Kate Middleton sia pronta a rinunciare al suo titolo, quello che le spetterebbe di diritto.

Secondo la tradizione, infatti, dal momento in cui Carlo eredierà la Corona cesserà di essere principe di Galles e cederà il titolo al figlio William. L’incoronazione a principe di Galles, infatti, spetta al legittimo erede al trono.

Come moglie del principe William, Kate Middleton in quell’occasione dovrebbe essere investita del titolo di principessa del Galles. Un titolo che però, stando alle indiscrezioni di Palazzo, la duchessa di Cambridge sarebbe pronta a rifiutare.

L’incredibile motivo dietro al gesto

Ma perché Kate Middleton non vorrebbe ottenere per sé questo titolo? Il motivo riguarda principalmente Lady Diana, che possedeva il titolo prima di lei.

Nell’immaginario collettivo, infatti, quando si parla di Principessa del Galles si ha subito un rimando alla madre dei principi William e Harry.

La duchessa di Cambridge, dunque, vorrebbe evitare di “rubare” il titolo alla defunta suocera, per evitare confronti immediati. Non è certo che, qualora la rinuncia al titolo fosse la sua scelta definitiva, la cosa sarebbe ben accolta.

L’istituzione del titolo di principe e principessa del Galles, infatti, risale al XIV secolo e rappresenta una tradizione fondamentale ed importantissima su cui la monarchia inglese poggia le basi.

Come è risaputo, inoltre, la monarchia e gli inglesi non sono particolarmente favorevoli al cambiamento delle tradizioni millenarie. Si potrebbe dire, al contrario, che su questo principio di conservazione hanno fondato la loro nazione.

La stessa Kate Middleton ha sempre mostrato un grande rispetto per le istituzioni e le tradizioni, non facendo mai uno strappo alla regola. Che inizi a contraddire il protocollo con un gesto così eclatante?

LEGGI ANCHE: Il principe Carlo era un bambino raccapricciante: ecco il racconto inedito

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa