Il biografo ufficiale del principe Carlo ha svelato, dopo tanti anni, la reazione inaspettata che il principe ebbe quando seppe dell’incidente di Lady Diana.
Vittorio Sabadin è l’autore della prima biografia ufficiale che riguarda il principe Carlo, un personaggio che ha sempre preferito vivere con discrezione, ma che si è spesso visto coinvolto negli scandali.
Suo malgrado il futuro erede al trono, infatti, ha dovuto affrontare la terribile questione del divorzio dalla prima moglie, Lady Diana. Ma l’avvenimento più drammatico della sua vita è stato probabilmente il terribile incidente, che le tolse la vita da giovanissima.
Le immagini dei funerali, le facce rattristate dei figli e di Carlo hanno fatto il giro dei giornali di tutto il mondo, ma solo di recente è stata svelata la reazione del principe alla notizia: qualcosa di inaspettato.
La notte in cui l’auto di Lady Diana si schiantò con a bordo anche Dodi Al-Fayed, il principe Calro si trovava a Balmoral, in Scozia, assieme ai figli William e Harry.
La notizia arrivò subito alla regina Elisabetta, che fu svegliata dal suo segretario personale Robin Janvrin, che ne aveva ricevuto notizia dall’ambasciatore francese. Avvertita la Regina, Janvrin chiamò il principe Carlo, che manifestò subito ansia, dicendo:
Che cosa è successo? Chi guidava? Dov’è successo? E Diana come sta?
Ma come racconta il biografo “non sapendo dare delle risposte al principe, il segretario decise di organizzargli il viaggio per andare immediatamente a Parigi a far luce sulla vicenda“.
Per partire, però, si aspettava il consenso della regina Elisabetta. Alle 3.45 il principe Carlo ricevette un’altra chiamata: Lady Diana era morta. A quel punto prese una decisione andando contro il parere della regina:
Il principe fu irremovibile. Nonostante il dissenso della regina, decise di andare a Parigi a recuperare il corpo dell’ex moglie.
LEGGI ANCHE: Lady D aveva una figlia segreta? Il mistero di Sarah, identica a mamma Diana [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More