Halloween si avvicina e non avete ancora in mente come decorare e preparare la casa? Ecco alcune idee veloci e soprattutto economiche per non restare impreparati nella lunga notte delle streghe.
E’ la classica lanterna e la sua realizzazione non è affatto complicata. Procuratevi una zucca dalla forma il più possibile regolare. Praticare un foro di circa 10 centimetri così da consentire l’ingresso della candela. Con un cucchiaio però prima procedete a svuotarla dalla polpa. Dopodichè disegnate o stampate singolarmente i componenti del viso e definiteli con un punteruolo una volta terminato il tutto.
Questa è un’idea che sicuramente piacerà ai vostri bimbi. Per realizzarla vi basteranno sacchetti di cellophan trasparente, cartoncini bristol di colore arancio e forbici. Tagliate un cartoncino del diametro del sacchetto di plastica; decoratelo ricreando la forma di una zucca intagliata, infine definite il bordo superiore con forbici e utilizzare nastro invisibile per fissarlo intorno a un sacchetto di caramelle.
Acquistate 20 zucche baby, con l’aiuto di un trapano praticate un foro e passateci dentro un filo di ferro. Per riempire gli spazi vuoti potete anche utilizzare del muschio secco o anche delle foglie e se volete la cima può essere legata con un grosso fiocco.
Le ragnatele sono l’ideale per ricreare fuori e dentro casa la giusta atmosfera di Halloween. Innanzitutto procuratevi un foglio di carta A3, una matita e 1 paio di forbici. Piegate il foglio in due, tenendo la piega in basso, e poi ancora in due nel senso opposto, dopodichè apritelo e ripiegatelo fino a formare un triangolo che andrete a ripiegare nuovamente su se stesso. Una volta ottenuto l’ultimo triangolo sul lato della piega disegnate delle linee curve e ritagliate con le forbici. Dopo aver ritagliato aprite il foglio di carta ed ecco a voi la ragnatela.
Un’idea super veloce e low cost: con della carta velina bianca ricoprite uno specchio e incollateci sopra l’immagine di un fantasma di colore bianco.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More