Alain Delon, l’attore simbolo del cinema francese, è considerato uno dei più grandi sex symbol della storia. È stato sposato con l’attrice Nathalie Delon, dalla quale ha il suo primo figlio, Anthony Delon, anch’egli attore, che lo ha reso nonno della modella Alyson Le Borges.
Chi è Alyson Le Borges, la nipote di Alain Delon [FOTO]
Nipote dell’attore Alain Delon, Alyson è figlia di una relazione extra-coniugale tra Anthony Delon e la ballerina Marie-Hélène. Per la natura di questa relazione, non è stata inizialmente riconosciuta ed è cresciuta con la madre, incontrando per la prima volta suo nonno paterno solo all’età di 11 anni:
“La prima volta che l’ho incontrato ci siamo guardati e siamo rimasti sconvolti dalla nostra somiglianza. Ci siamo abbracciati e commossi. Ogni volta che mi guardo allo specchio penso a lui“, ha dichiarato la ragazza.
Se il cognome di Alyson è quello della madre, ballerina del Crazy Horse, gli occhi sono quelli di nonno Alain. Suo padre Anthony svelò in un libro l’esistenza di quella figlia segreta: “Ho vissuto senza un padre, ma non è stato un problema, non avendo mai conosciuto una situazione diversa. Stavo con mia madre, mio fratello, mia nonna. Molte persone, molto amore“.
Alyson ha esordito come attrice a 14 anni con una piccola parte in “L’ile bleue”. Ha lavorato come cameriera per pagarsi la scuola di recitazione e come modella posando per riviste come “Vogue” e “Vanity Fair” e sulla sua carriera, durante un’intervista ha dichiarato: “Mio nonno Alain non ha mai mosso un dito per aiutarmi. E di questo lo ringrazio. Assomiglio troppo a mio nonno, in Francia non avrei avuto futuro – continua l’aspirante attrice -. Trasferirmi a Los Angeles è stata una specie di rinascita. Mi ha dato lo spazio mentale per costruirmi una carriera e anche una personalità”.
Photo credits: Facebook

