Healthy Color. È questo il nome del progetto imprenditoriale firmato Sfera Ebbasta e Andrea Petagna. Due mondi che si fondono, quelli della musica e dello sport, per dar vita a una nuova esperienza nel campo Food. Si tratta, nello specifico, di un nuovo locale che aprirà in Via della Moscova 41, a Milano, nell’autunno del 2020. Un fast food salutare il cui motto, pubblicato a caratteri cubitali sul neonato profilo Instagram dell’attività (@healthycolormilano), recita: «Don’t worry be healthy».
L’idea di Sfera Ebbasta e Andrea Petagna
La particolarità del nuovo locale pensato da Sfera Ebbasta e Andrea Petagna? Oltre ai colori sgargianti, un menù ricco di cibi sani. Senza però risultare demodé. Bowl, poke, healthy food: il trapper, oggi giudice di X Factor, e il calciatore della Serie A, punta di diamante della Spal, hanno cavalcato l’onda dei trend più in voga nel settore della ristorazione e del cibo. Cercando non solo di promuovere un’alimentazione quanto più possibile sana, corretta e priva di eccessi, ma anche – dichiarano i due – di salvaguardare il nostro sempre più maltrattato pianeta Terra. Cosa si nasconda dietro a questa affermazione è ancora tutto da scoprire, ma immaginiamo già packaging privi di plastica e, magari, realizzati con materiali riciclati.
Un locale senza alcol
«In una società sempre di corsa nutrirsi in modo corretto non è mai facile e scontato», hanno raccontato Sfera Ebbasta e Andrea Petagna al lancio del loro progetto. «Da sportivi e amanti della forma fisica – hanno continuato – Healthy Color nasce proprio dalla volontà di proporre una valida alternativa nello scenario dei corner food attraverso una proposta che sia il più possibile equilibrata e salutare. Prendersi cura di sé stessi e volersi bene sono atti di fondamentale importanza che dipendono anche dalle nostre scelte alimentari quotidiane in quanto il cibo è vita ed energia». Tradotto in termini concreti? All’interno del locale non verrà venduto alcol, sotto alcuna forma. Così, tanto per fare un esempio.

