Ospite della rubrica di gossip curata da Jonathan a Detto Fatto, Bianca Guaccero si è lasciata andare ad alcune confidenze. Alcune, scherzose, sulla sua vita sessuale (uno degli argomenti del giorno era appunto la castità di alcune celebrities); altre, più sentite, sul proprio aspetto fisico. Sì, perché sempre più spesso negli ultimi tempi l’attrice si è ritrovata ad essere il bersaglio di feroci critiche riguardo la sua estrema magrezza. Alcuni haters, addirittura, sono arrivati a tacciare la Guaccero di anoressia, additandola come pessimo esempio per il genere femminile.
«La cosa più brutta che mi hanno scritto – ha spiegato Bianca Guaccero durante la puntata di Detto Fatto – è stata durante la mia partecipazione a Tale e Quale Show. Mi hanno detto ‘Fai schifo, vai in una clinica per l’anoressia‘». Parole dure, che hanno ferito profondamente l’attrice. Che ha deciso di dire la sua. «Io non rispondo quasi mai – ha continuato – ma quella volta lo feci e scrissi ‘Se fossi stata veramente malata di anoressia, una cosa del genere mi avrebbe aiutato?‘». Una giusta considerazione, che dovrebbe far riflettere tutti coloro che sul web si divertono a insultare il prossimo per l’aspetto fisico, anche e soprattutto quando questo dipende da un disagio alimentare.
Bianca Guaccero, durante la puntata di Detto Fatto ha anche cercato di spiegare a cosa sia dovuta questa suo progressiva perdita di peso. «Il mio metabolismo è cambiato», ha spiegato l’attrice e conduttrice riferendosi al pre e al post-gravidanza. «Qualche anno fa – ha aggiunto – ero più in carne, anche per i tratti fanciulleschi adolescenziali che avevo. Poi sono rimasta incinta e mi è capitato il contrario di quello che succede a tante». Nessun disturbo alimentare quindi, nessuna dieta estrema, e neanche un crollo psicologico. Semplicemente un cambio di metabolismo, come spesso accade nella vita delle donne. Basterà questa spiegazione per interrompere la pioggia di critiche sulla Guaccero?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More