Cose da Vip

Angelina Jolie scandalosa mentre mangia ragni e scorpioni: VIDEO VIRALE

Il video risale a qualche tempo fa, ma alcuni ricorderanno sicuramente che, quando uscì, diventò virale in un attimo. Un effetto comprensibile, dal momento che una donna elegante e posata come Angelina Jolie è stata immortalata mentre fa qualcosa reputato da molti ‘disgustoso’.

Durante un’intervista alla BBC girata in Cambogia per promuovere il suo film First They Killed My Father (2017), Angelina Jolie aveva invitato la troupe a mangiare insetti insieme a lei e ai suoi figli.

Nel video si vede l’attrice hollywoodiana che mostra come pulire ragni, scarafaggi e scorpioni, prima di cucinarli e, dopo aver spiegato ogni passaggio, si mostra davanti ai fornelli impegnata a cucinare l’insolita cena.

Il dialogo che accompagna il siparietto documentato nel video ha, forse ancor più delle immagini, un effetto quasi grottesco:

“Ci sono anche delle buonissime tarantole e degli squisiti scorpioni. Certo, gli scorpioni sono un po’ duretti da masticare, però vuoi mettere la bontà? E poi ci sono pure i grilli, che gioia! Con due golate di birra vanno giù che è un piacere, dorati e croccanti come delle sfiziose patatine fritte!”

Angelina Jolie e la scarsità di cibo nel mondo

Molte popolazioni si nutrono di insetti come fonte di proteine e l’usanza si sta diffondendo piano piano anche nei nostri Paesi. Angelina sembrava entusiasta di questa cena già qualche anno fa, e pare che già all’epoca venisse apprezzata anche dai figli… certo, con un po’ di fatica. Scorpioni e birra sono un ottimo accostamento da provare?

Va detto detto che l’intenzione della Jolie, squisitamente mascherata dal video promozionale, era tutt’altro che goliardica. L’obbiettivo dell’attrice, infatti, era ancora una volta politico. La ‘scorpacciata d’insetti’ era stata sfruttata come un’occasione per parlare di povertà e scarsità di cibo, una questione scottante a cui la Jolie è legata da tempo.

In vista di un’emergenza ambientale e climatica sempre più imminente, Angelina poneva l’accento proprio sulla possibilità di iniziare a valutare altre tipologie di cibo, nutrendosi di ‘alimenti’ per noi insoliti, ma che nelle culture dell’Asia e del Sud America sono considerati normalissimi. 

Ecco il video ‘incriminato’ in fondo all’articolo.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa