La vita della conduttrice Veronica Maya si divide fra il golfo di Napoli, un posto molto intimo e familiare, e gli studi televisivi di Roma. Ha quarantadue anni e, oltre ad essere una donna molto giovanile e moderna, ha un’interessante personalità. Solare e comunicativa, rappresenta la classica amica della porta accanto, sempre pronta ad accogliere e a dimostrare una certa sensibilità verso l’altro. È madre di tre bambini e moglie del chirurgo plastico Marco Moraci.
I luoghi che accolgono la quotidianità, separano la vita frenetica che sta al di fuori, da quella più intima. È naturale dunque che la casa diventi spesso il riflesso di chi ci abita. Quella di Veronica Maya rispecchia molto la sua personalità, anche se a progettarla fin dalle prime fondamenta è stato il marito.
Photo Credits: Instagram
Un vero rifugio [FOTO]
L’appartamento nasce dall’idea progettuale del marito Marco Moraci che ha plasmato gli spazi in base alle sue esigenze. Le stanze sono state costruite in modo molto razionale, anche le scelte cromatiche seguono una certa filosofia di contrasto. I toni caldi infatti sono stati mescolati con quelli freddi e l’acciaio, crea un netto contrasto con il pavimento in legno. Il tutto sembra che rappresenti un aspetto prettamente minimal. Questo ambiente traccia un senso di rifugio per i coniugi, che cercano in ogni modo di condividere il più possibile, indipendentemente dagli impegni di lavoro.
Photo Credits: Twitter
Incisi e grafismi
L’abitazione della conduttrice ha un unico ambiente focale che è rappresentato da un camino sul quale vi sono incisi alcuni grafismi, che tradotti significano: “luce, sole e rigenerazione”. Il centro dello spazio dialoga con la cucina a vista e la sala che affaccia sul mare di Napoli. Non a caso è il luogo preferito di Veronica Maya in quanto adora potersi affacciare dalla finestra ed ammirare il mare, sentendo la sua brezza.
Photo Credits: Twitter



