Oggi, martedì 22 ottobre, dame e cavalieri tornano su canale 5 alle 14.45 con tante novità e un addio shock inaspettato. Vedremo Ida e Riccardo impegnati in un confronto dall’esito inatteso e Gemma di nuovo alle prese con l’incostanza di Jean Pierre.
Nuovi sviluppi tra Ida e Riccardo
Nella puntata di ieri, a seguito della lettera dedicata a Ida Platano, Riccardo Guarnieri è stato respinto con decisione. Una grande delusione per il cavaliere pugliese che aveva cercato di riconquistare la sua bella. Ma non basta, a complicare le cose è arrivato Armando, il corteggiatore di Ida, che non ha preso benissimo questa nuova dichiarazione scatenando una lunga discussione in studio.
Oggi vedremo qualcosa di totalmente inaspettato: Riccardo, sconfitto dall’esito della sua dichiarazione, decide di abbandonare lo studio, tra lo stupore di opinionisti, padrona di casa e pubblico. Anche Gianni Sperti, non sempre suo sostenitore, lo invita a restare, ma Riccardo è convinto della propria scelta. Prima di andare via, però, farà un ultimo gesto che lascerà tutti a bocca aperta: regalerà una rosa a Ida. Sotto una pioggia di applausi, ancora una volta, Gianni Sperti si schiera con Riccardo e lo definisce “assolutamente coerente”.
Gemma e le sue rivali
Una puntata davvero ricca di eventi quella di oggi. Gemma resta una delle protagoniste indiscusse; il suo malumore nasce dall’interesse per le nuove pretendenti che Jean Pierre mostra senza troppe remore. Ancora una volta Gemma non riesce a legarsi a un uomo, cosa che non passa inosservata e che sarà oggetto di frecciatine da parte di Tina Cipollari.
Arriva il solito momento di “Uomini e Donne” dedicato al ballo e anche in questo caso Gemma Galgani resterà delusa; il suo Jean Pierre le fa capire chiaramente di non voler costruire nulla di esclusivo con la dama piemontese. Saranno le prossime puntate a decretare il verdetto su questa storia.

