Era il 2005 quando al cinema, sotto la regia di Luca Guadagnino, usciva Melissa P. Il film, che prendeva le mosse dal romanzo erotico autobiografico dell’allora ventenne Melissa Panarello, dal titolo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire e pubblicato due anni prima da Fazi Editore, ottenne un successo straordinario. L’autrice continuò a scrivere – L’odore del tuo respiro (Fazi Editore, 2005), Tre (Einaudi, 2010) e La bugiarda (Fandango Libri, 2013) sono i titoli di alcuni dei suoi romanzi successivi – e a mantenere un posto d’onore all’interno del dibattito mediatico, tra polemiche e gossip. L’abbiamo vista affiancare Victoria Cabello nel programma Victor Victoria, e anche partecipare come concorrente all’Isola dei Famosi, nel 2015.
L’attuale carriera di Melissa P.
Poi la notorietà di Melissa P., nome d’arte di Melissa Panarello, è andata man mano scemando. Perlomeno nel mondo dello spettacolo, non di certo in quello letterario. La ragazza, oggi trentaquattrenne, ha continuato ad occuparsi di scrittura, curando una rubrica di oroscopo per il settimanale Grazia e progettando altri romanzi. L’ultimo tra questi, dal titolo Il primo dolore, è uscito per La nave di Teseo lo scorso 11 aprile. Nelle ultime ore, però, è tornata sulle prime pagine di tutti i giornali di gossip. Il motivo? Una lieta notizia: la nascita del suo primo figlio, il piccolo Cosmo, avuto dallo scrittore Matteo Trevisani.
La nascita del piccolo Cosmo
«Figlio mio», si legge nella didascalia della foto pubblicata da Melissa Panarello (in arte Melissa P.) su Facebook, «sei venuto al mondo per dimostrare che si può fare a meno dei puntini sulle i e delle i. Perché ti chiami Cosmo, la i non c’è e abbiamo imbruttito già un po’ di gente che ti ha chiamato Cosimo. Come io mi chiamo Panarello e non Panariello e tuo padre Trevisani e non Trevisan. Che tu sia sempre libero». Parole cariche di dolcezza, capaci di far commuovere.

