La Regina Elisabetta è rifatta? Parlano gli esperti: ecco i suoi segreti

Per la Regina Elisabetta II non esiste chirurgia estetica. Ad accompagnarla nella sua dignitosissima senilità è solo la servitù, sempre molto attenta ad ogni suo passo. La sovrana, che porta la corona sul proprio capo dal 2 Giugno del 1953, ha festeggiato lo scorso 21 Aprile ben novantatré anni. Il suo è un regno longevo che la coinvolge ogni anno nello sfarzo delle feste e degli incontri pubblici e privati. In questo ultimo anno ha partecipato a ben 300 eventi. Ma quale sarà il suo segreto? Per rispondere a questa curiosa domanda ecco che intervengono gli esperti.

Photo Credits: Facebook

La lunga vita della Regina [FOTO]

La sovrana di Inghilterra ha diverse tecniche di bellezza che aiutano a mantenere giovane il suo aspetto e la sua vitalità. Non esistono bisturi, solo precisi rimedi di mantenimento. Il suo stile senza età è dettato dall’acconciatura, dall’igiene orale e dalla cura del viso.

Krysia Eddery, hairstylist della Regina, ha rivelato in un’intervista quanto sia importante per la sovrana mantenere una pettinatura iconica. Restare fedeli alla piega e al taglio dei capelli ha valorizzato il profilo della Regina Elisabetta senza subire improvvise modifiche:

«L’acconciatura della regina incornicia il suo viso in maniera magnifica. Non importa quale vestito o look scelga, i suoi capelli sono sinonimo della sua identità!».

È ormai risaputo quanto sia appassionata di make-up. Ricordiamo il suo famosissimo rossetto rosso, scelto appositamente per l’incoronazione avvenuta all’età di ventisette anni. I colori vivaci non caratterizzano soltanto i tessuti pregiati degli abiti indossati, ma vengono riproposti anche sul suo viso, donando luminosità all’incarnato.

I denti ingialliti hanno un effetto negativo sul volto di chiunque e la Regina Elisabetta è stata in grado di seguire una buona igiene orale valorizzandola, appunto, con una nuance ad hoc di rossetti. L’esperta del beauty è Jessica Constanti, la make-up artist che ha studiato nel dettaglio il trucco sfoggiato dalla Regina. L’esperta aggiunge l’uso del fard come strumento estetico per la cura del viso. Quest’ultimo appare più giovane poiché gli zigomi vengono accentuati da un colore vivo tanto da riuscire a snellire il suo profilo.

Infine, com’è noto, durante la terza età si va incontro anche all’indebolimento delle sopracciglia. Sul viso della Regina Elisabetta II però sono piene, e di due tonalità più scure del suo colore di capelli. Ciò le favorisce un aspetto più giovane e naturale.

Photo Credits: Facebook

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

5 giorni Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

5 giorni Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

5 giorni Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

6 giorni Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

6 giorni Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

6 giorni Fa