Per la Regina Elisabetta II non esiste chirurgia estetica. Ad accompagnarla nella sua dignitosissima senilità è solo la servitù, sempre molto attenta ad ogni suo passo. La sovrana, che porta la corona sul proprio capo dal 2 Giugno del 1953, ha festeggiato lo scorso 21 Aprile ben novantatré anni. Il suo è un regno longevo che la coinvolge ogni anno nello sfarzo delle feste e degli incontri pubblici e privati. In questo ultimo anno ha partecipato a ben 300 eventi. Ma quale sarà il suo segreto? Per rispondere a questa curiosa domanda ecco che intervengono gli esperti.
Photo Credits: Facebook
La sovrana di Inghilterra ha diverse tecniche di bellezza che aiutano a mantenere giovane il suo aspetto e la sua vitalità. Non esistono bisturi, solo precisi rimedi di mantenimento. Il suo stile senza età è dettato dall’acconciatura, dall’igiene orale e dalla cura del viso.
Krysia Eddery, hairstylist della Regina, ha rivelato in un’intervista quanto sia importante per la sovrana mantenere una pettinatura iconica. Restare fedeli alla piega e al taglio dei capelli ha valorizzato il profilo della Regina Elisabetta senza subire improvvise modifiche:
«L’acconciatura della regina incornicia il suo viso in maniera magnifica. Non importa quale vestito o look scelga, i suoi capelli sono sinonimo della sua identità!».
È ormai risaputo quanto sia appassionata di make-up. Ricordiamo il suo famosissimo rossetto rosso, scelto appositamente per l’incoronazione avvenuta all’età di ventisette anni. I colori vivaci non caratterizzano soltanto i tessuti pregiati degli abiti indossati, ma vengono riproposti anche sul suo viso, donando luminosità all’incarnato.
I denti ingialliti hanno un effetto negativo sul volto di chiunque e la Regina Elisabetta è stata in grado di seguire una buona igiene orale valorizzandola, appunto, con una nuance ad hoc di rossetti. L’esperta del beauty è Jessica Constanti, la make-up artist che ha studiato nel dettaglio il trucco sfoggiato dalla Regina. L’esperta aggiunge l’uso del fard come strumento estetico per la cura del viso. Quest’ultimo appare più giovane poiché gli zigomi vengono accentuati da un colore vivo tanto da riuscire a snellire il suo profilo.
Infine, com’è noto, durante la terza età si va incontro anche all’indebolimento delle sopracciglia. Sul viso della Regina Elisabetta II però sono piene, e di due tonalità più scure del suo colore di capelli. Ciò le favorisce un aspetto più giovane e naturale.
Photo Credits: Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More